NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Corbelli "No criminalizzare Liceo 'Da Vinci' di Reggio"

     

     

    Corbelli "No criminalizzare Liceo 'Da Vinci' di Reggio"

    06 ago 11 Il leader del Movimento Diritti Civili, Franco Corbelli, interviene su quella che definisce "l'inaudita aggressione nei confronti della scuola calabrese e in particolare di un istituto, il liceo scientifico 'Leonardo da Vinci', di Reggio Calabria, che rappresenta una eccellenza regionale". "Adesso basta. La misura - ha aggiunto - è colma. L'ennesima provocazione è vergognosa, rappresenta un vero e proprio oltraggio non solo al prestigioso liceo reggino e alla città di Reggio ma a tutta la scuola calabrese e all'intera regione. Basta buttare fango sulla Calabria. Finanche sulla scuola calabrese. E' inaccettabile che si avanzino pesanti e inquietanti dubbi, discreditino addirittura le intelligenze calabresi, quei giovani studenti che rappresentano il futuro e la speranza per questa disastrata, discriminata e umiliata regione. Se si hanno dei sospetti si vadano a denunciare all'autorità giudiziaria. Ma è inaccettabile che si arrivi a criminalizzare adesso anche la scuola calabrese, che si butti fango su un liceo che è un fiore all'occhiello della Calabria". "Criminalizzare quel liceo reggino - ha concluso Corbelli - perché su 380 maturandi 20 abbiano riportato il massimo dei voti è una offesa, è una provocazione che va rispedita al mittente. A quelli del Nord sembra quasi dar fastidio che in Calabria non ci sia solo 'ndrangheta, ma anche cultura, civilta', intelligenze, rispetto e tanta solidarietà".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore