NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Pdl "Piano Sud è nuova politica per Mezzogiorno"

     

     

    Pdl “Piano Sud è nuova politica per Mezzogiorno”

    05 ago 11 Il coordinamento regionale del Pdl, , in un documento, esprime "il più sincero e sentito ringraziamento al Presidente Berlusconi per aver riproposto, attraverso l'intervento del CIPE, all'attenzione del Paese la necessità di inaugurare una nuova politica in favore del Mezzogiorno che sia capace di colmare i ritardi accumulati nel corso degli anni e di puntare allo sviluppo come unico strumento per superare i problemi esistenti". Nel documento si sottolinea che "a seguito dell'approvazione da parte del CIPE del Piano per il Sud, sono state sbloccate risorse per complessivi nove miliardi di euro, di cui sette in favore delle Regioni meridionali, al fine di dare impulso allo sviluppo occupazionale ed alla crescita dei singoli territori. La Calabria, grazie ad un'articolata ed approfondita interlocuzione istituzionale portata avanti dal Presidente Giuseppe Scopelliti con gli organismi tecnici del CIPE e con i Ministeri competenti durante i lavori preparatori della seduta del Comitato, è destinataria di più di un miliardo di euro che saranno utilizzati sia per il completamento dell'ammodernamento dell'autostrada Salerno-Reggio Calabria e della linea ferroviaria tirrenica sia per il superamento di criticità evidenti riscontrate nell'ambito degli assi viari più importanti e strategici per lo sviluppo della regione". "Per questa decisione - prosegue la nota del Pdl - fortemente voluta dal Presidente del Consiglio dei Ministri, Silvio Berlusconi, hanno alacremente lavorato il Ministro per gli Affari Regionali, Raffaele Fitto, ed il Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Altero Matteoli, che hanno creduto nella necessità di sbloccare queste risorse finanziarie al fine di permettere alle Regioni meridionali di ritornare ad essere protagoniste nelle politiche di sviluppo occupazionale, sociale ed economico dei propri territori".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore