NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Corbelli "Sbloccare fondi per edilizia sociale"

     

     

    Corbelli “Sbloccare fondi per edilizia sociale”

    05 ago 11 "La vicenda della legge 36 sull'edilizia sociale è grave e ingiustificata e penalizza migliaia di famiglie, tra le meno abbienti, che avrebbero potuto beneficiare dei 4000 alloggi previsti, ma mai realizzati". Lo afferma in una nota il leader del Movimento Diritti Civili, Franco Corbelli. "Chiedo - aggiunge - che vengano immediatamente sbloccati i fondi dell'edilizia sociale, che si proceda alla realizzazione dei 4000 alloggi, dando in questo modo un aiuto a tante famiglie disagiate e un consistente contributo alla povera economia calabrese, visto che a fronte di 150 milioni di euro pubblici investititi si potrebbero generare oltre un miliardo di euro di fondi privati. Per avere una idea dell'importanza di questo intervento basti pensare che questa somma (un miliardo di euro) é pari all'intero finanziamento previsto dal governo per la Calabria nel famigerato piano per il Sud". "Un miliardo di euro - prosegue Corbelli - è infatti la somma destinata dal Governo alla Calabria per le infrastrutture. Quindi sbloccare questi finanziamenti per l'edilizia sociale è importante oltre che per aiutare quattromila famiglie disagiate, anche e soprattutto per dare una grande boccata d'ossigeno alla povera economia calabrese". Il leader di Diritti Civili invita quindi il presidente della Regione, Giuseppe Scopelliti, ad "evitare assolutamente il rischio, denunciato nei giorni scorsi dal consigliere regionale del Pd Carlo Guccione, nel corso di una conferenza stampa tenuta insieme ai tre consiglieri di Palazzo Campanella, Aiello, Censore e De Gaetano, che i 150 milioni dell'edilizia sociale vengano utilizzati per pagare solo il risarcimento danni alle imprese senza che venga costruito un solo alloggio. Per questo bisogna avviare subito a soluzione il problema, sbloccando i fondi per l'edilizia sociale, nel rispetto della legge e dei diritti delle famiglie, più svantaggiate, che aspettano da anni questi alloggi".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore