NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Magno "Piano Sud consentirà salto di qualità"

     

     

    Magno “Piano Sud consentirà salto di qualità”

    04 ago 11 "Esprimo il mio profondo apprezzamento per l'approvazione del Piano per il Sud da parte del Cipe e lo sblocco definitivo di oltre sette miliardi di euro per interventi infrastrutturali che determineranno un salto di qualità che consentirà al Paese di tenere il passo con le impegnative sfide della globalizzazione". E' quanto afferma il consigliere regionale del Pdl Mario Magno. "Il sì del Cipe al piano per il Sud - prosegue Magno - è la prima concreta attuazione della collaborazione avviata in questi mesi tra Governo centrale e governo regionale. L'intesa con il Governo nazionale premia la buona politica e la buona amministrazione del presidente Scopelliti che rappresenta una nuova Calabria, credibile e concreta, che propone idee e progetti per uno sviluppo reale. La delibera del Cipe è un grande risultato per la Calabria, oltreché per l'intero Mezzogiorno. L'assegnazione di risorse finanziarie per un valore di 1,2 miliardi di euro alla nostra regione, risultato del lavoro sinergico portato avanti dal presidente Scopelliti di concerto con il Governo nazionale, permetterà l'immediato avvio di importanti interventi infrastrutturali di elevato valore strategico con importanti benefici ai fini dello sviluppo e dell'occupazione per un importante rilancio economico della Calabria". "Nell'elenco della opere che saranno realizzate in Calabria nell'ambito del Piano per il Sud approvato dal Cipe - prosegue Mago - non passano inosservati gli interventi sull'itinerario di collegamento tra la statale 616 Medio Savuto e la statale 280 dei Due Mari che serve un vasto territorio nell'ambito della Comunità Montana del Reventino e, in particolare, sul tratto di connessione tra i centri di Decollatura e S. Pietro Apostolo, finalizzato alla risoluzione dell'innesto sulla SS 280. Infine, non deve destare preoccupazione l'esclusione dell'aeroporto di Lamezia Terme, nonché del collegamento tra lo stesso e lo scalo ferroviario della città della Piana, dai finanziamenti. Il Ministro per i Rapporti con le Regioni, Raffaele Fitto, infatti, si è riservato di continuare l'esame delle proposte da inserire nel Piano del Sud per completare il Piano stesso entro il mese di ottobre 2011. Sarà mia premura, d'intesa con la Presidenza della Regione e con il sostegno della deputazione calabrese e del sottosegretario Aurelio Misiti, far sì che il Governo nazionale consideri prioritarie le esigenze di uno scalo, qual é quello di Lamezia Terme, che non riesce più a soddisfare la crescente domanda".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore