NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Foti (Pdl) "Parole Ciucci su A3 indignano"

     

     

    Foti (Pdl) “Parole Ciucci su A3 indignano”

    04 ago 11 "Ma quale vanto per l'Italia e quale pedaggio sull'A3? Come calabrese prima e come deputato poi mi sento offeso e indignato per la presa in giro propinata dal dr. Ciucci". Lo afferma in una lettera aperta il deputato del Pdl, Nino Foti, facendo riferimento alle dichiarazioni del Presidente dell'Anas, Pietro Ciucci, fatte nei giorni scorsi in Calabria circa l'autostrada A3. "A scanso di ogni equivoco, è bene - aggiunge - che chiarisca subito il mio pensiero. E' evidente che, se esiste un merito del Governo Berlusconi quello è di aver impresso una notevole accelerazione ai lavori di ammodernamento della A3 Salerno - Reggio Calabria. Chi non ricorda la 'strana sensazione' di abbandono che fino a qualche anno fa si avvertiva percorrendo appunto l'autostrada del Sole? Il malcapitato automobilista che si ritrovava a transitare lungo il tragitto, oltre al danno di dover percorrere incolonnato in una sola corsia centinaia di chilometri, tra rallentamenti e deviazioni, si vedeva costretto ad assistere ad uno spettacolo impietoso: decine di cantieri fermi e immobili quasi a rappresentare un vero e proprio paesaggio lunare". "Oggi - prosegue Foti - senza dubbio la situazione è sicuramente migliorata: nei cantieri si lavora e molti tratti del nuovo tracciato della A3 sono stati ultimati e riaperti al traffico. Ma non mi si venga a dire che l'A3 rappresenta un vanto. Il Mondo cammina su 4 corsie e noi, in Calabria da tempo immemore aspettiamo ancora la fine dei lavori che ci restituiranno una strada allargata semplicemente di una corsia di emergenza in più. Pur riconoscendo tale stato di cose, è altrettanto evidente che a nessuno è consentito prendere in giro il popolo italiano. Perché nel caso nessuno se lo ricordi la Calabria, l'A3 si trovano anche queste in Italia".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore