NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Censore (PD) "Ospedale Serra San Bruno ridotto al minimo"

     

     

    Censore (PD) “Ospedale Serra San Bruno ridotto al minimo”

    03 ago 11 "L'ospedale di Serra San Bruno con la gestione Scopelliti è stato ridotto in breve tempo ai minimi storici. A confermarlo è la delibera del 28 luglio scorso della Commissione straordinaria dell'Asp di Vibo con cui viene disattivato quel poco che restava del 'San Bruno'". A sostenerlo, in una nota, è il consigliere regionale del Pd Bruno Censore. "Quello di Serra - prosegue Censore - non sarà più un ospedale poiché, già oggi, è rimasto solo qualche posto letto presso il reparto di Medicina mentre tutto il resto è stato smantellato: sono stati disattivati i ricoveri ordinari in chirurgia dove, come previsto, rimarrà solo un 'day surgery' h12; sono stati disattivati i posti letto attualmente esistenti di DH/DS di Ostetricia e Ginecologia e di DH di Pediatria; sono stati disattivati i posti letto di Cardiologia; i posti letto di Medicina e quelli di Lungodegenza, infine, sono stati organizzati in area di isoassistenza medica. Per ciò che riguarda l'Anestesia è stata disposta l'assegnazione dei Dirigenti Medici all'Unità operativa di Anestesia e Rianimazione dell'ospedale di Vibo, mentre per il pronto soccorso si prevede l'assegnazione del Dirigente Medico di Serra San Bruno all'Unità operativa di Medicina e chirurgia d'accettazione e d'urgenza di Vibo. Tutto ciò significa che l'ospedale, in quanto tale, non esiste più, fatta eccezione per la Medicina che servirà per lo più ad ospitare i pazienti in lungodegenza. Degli altri quattro reparti che erano attivi fino a poco più di un anno fa non c'é più traccia, e il pronto soccorso tecnicamente non potrebbe nemmeno definirsi tale vista l'assenza di un anestesista all'interno dell'ospedale o anche solo in reperibilità. Con questa cruda realtà si scontreranno da oggi moltissimi cittadini delle zone interne che non avranno più un punto di riferimento per le cure sanitarie, e contro questa realtà si infrangono anche le promesse elettorali di Scopelliti e del consigliere del Pdl Nazzareno Salerno, tra l'altro presidente della Commissione Sanità. Salerno aveva promesso a gran voce, prima e dopo le elezioni regionali, che a Serra sarebbe stato nominato un primario di Chirurgia, che mai si sarebbe operato solo in 'day surgery' e che, addirittura, sarebbero stati attivati dei posti letto di terapia intensiva. I fatti purtroppo smentiscono clamorosamente i proclami di Salerno e Scopelliti e confermano quanto l'opposizione e il Pd aveva denunciato"

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore