NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Catanzaro, iniziative circolo di sinistra "Azimut 360"

     

     

    Catanzaro, iniziative circolo di sinistra "Azimut 360"

    03 ago 11 "Non si ferma, durante il periodo estivo, l' attività di Azimut 360, il laboratorio politico del centrosinistra, nato a seguito della straordinaria esperienza elettorale che ha interessato la città di Catanzaro, nel maggio scorso, in cui i cittadini sono tornati al protagonismo della politica e pubblica". E' quanto riferisce un comunicato di Azimut 360. "Azimut - si aggiunge - non ha un unico partito di riferimento, ma vuole mantenere lo spirito nuovo e unitario con cui i partiti hanno appoggiato la candidatura a sindaco di Salvatore Scalzo e con cui tanti volontari 'senza tessera', giovani e meno giovani, hanno lavorato fianco a fianco per la costruzione di un soggetto unico nel suo genere nel panorama politico calabrese. In programma una serie di iniziative. Si parte giovedì 4 luglio, appuntamento alle ore 8 al mercatino di Catanzaro Lido, per una azione di volantinaggio che avrà come oggetto, la bocciatura degli emendamenti sociali all'assestamento di bilancio presentati dal gruppo consiliare di opposizione, per spiegare a i cittadini e in particolare ai nuclei familiari e alle persone coinvolte dai tre emendamenti presentati, le ricadute che tale decisone determina". "Le attività di Azimut - prosegue la nota - comprenderanno inoltre, un'iniziativa sui tagli dei costi della politica regionale e sulla legge elettorale; la tutela e la salvaguardia del 'polmone verde' di Giovino; attività innovative nell'ambito della 'controinformazione' attraverso la distribuzione di un 'foglio periodico' che avrà l'obiettivo di sensibilizzare il più possibile la cittadinanza e colmare quella distanza che troppo spesso intercorre tra 'classe politica' e società civile. Azimut 360 è, dunque un 'luogo delle idee' ma anche un 'luogo delle azioni', per essere al contempo propositivi e concreti nella indicazione di linee programmatiche e operative che partano prioritariamente dalle istanze provenienti dai territori. Un luogo per la partecipazione attiva a aperto a tutti. Un percorso in continuo movimento, che vedrà nel mese di settembre la realizzazione di una grande assemblea pubblica".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore