NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Carnovale "Positivo taglio costi politica"

     

     

    Carnovale “Positivo taglio costi politica”

    02 ago 11 "La consapevolezza della irrimandabile necessità di razionalizzare i costi dell'appesantita macchina regionale da parte della massima assemblea calabrese è un fatto positivo". Lo afferma in una nota il componente della segreteria nazionale dei 'Socialisti Uniti - Psi', Nicola Carnovale. "Ma è del tutto singolare - aggiunge - che una giornata che doveva essere campale per i tagli sarà piuttosto ricordata come la data dell'ennesima costituzione di un società in house per l'archeologia, in attesa di quella per i beni architettonici, per i beni artistici e di chissà quale altra, e per la delega all'Ufficio di Presidenza per il conferimento di nuovi incarichi negli enti regionali, con uno svuotamento del ruolo e delle prerogative della stessa assemblea solo per comode esigenze di lottizzazione". "Al di là dei provvedimenti - prosegue - allo studio che vedranno luce al ritiro del 'generale agosto' il nodo cruciale resta l'appuntamento del prossimo bilancio di previsione che non potrà non affrontare, se davvero si vuole procedere con una operazione di moralizzazione della spesa regionale come da tempo vanamente andiamo predicando, all'eliminazione del bilancio separato del Consiglio regionale, prima causa di spreco che ha registrato quest'anno un aumento di 4,5 milioni di euro. Come socialisti fin dall'inizio della legislatura abbiamo stilato e consegnato al Presidente della Giunta un documento contenente proposte radicali ed incisive in materia che interessano ad ampio raggio tutti i settori della vita regionale in cui intervenire proficuamente, non solo per ridurre quanto di superfluo si annida nel bilancio regionale, ma per rendere più snella e funzionale la vita amministrativa".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore