NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Vicepresidente Nicolò "Trofeo Verduci sarà grande successo"

     

     

    Vicepresidente Nicolò “Trofeo Verduci sarà grande successo”

    01 ago 11 "Appassionato di calcio e soprattutto di atletica tanto da fondare, il 'Gruppo sportivo Mottese'". E' questo il ricordo che il vicepresidente del Consiglio regionale, Alessandro Nicolò traccia di Francesco Verduci, scomparso prematuramente, a poche ore dall'inizio della gara internazionale di corsa su strada in programma stasera a Motta San Giovanni. "Ancora, tecnico allenatore, ufficiale di gara regionale - prosegue - e consigliere del Comitato regionale Fidal, nonché organizzatore di diverse competizioni che, a Motta e alla sua gente, hanno dato lustro. Francesco Verduci è stato un grande esempio di vita che allo sport ha saputo recuperare i valori più autentici, costruendo, insieme con tanti giovani, un percorso educativo e di formazione. Una figura di alto profilo umano e sociale che lega il proprio nome ad una manifestazione che, da tre anni, chiama a raccolta atleti di livello mondiale, spostando da Nord al profondo Sud, il baricentro di interesse non solo agonistico, ma anche turistico e promozionale. E come ogni evento che si rispetti, c'é un valore aggiunto: la solidarietà porta il trofeo Verduci direttamente in Sud Africa, consegnando, attraverso una raccolta fondi che andrà a sostenere l'opera di Padre Manuel Casillas, nuove speranze a queste terre e ai suoi abitanti". "Certo - conclude Nicolò - della riuscita della manifestazione, come è stato finora, sarebbe bello che le nuove generazioni guardassero allo sport secondo l'insegnamento che Francesco Verduci ha trasmesso a tanti giovani. L'esaltazione agonistica quale esaltazione della vita stessa e lo sport quale senso di appartenenza ad una comunità e di crescita interiore: questo il grande patrimonio che Verduci ci ha lasciato, indicandoci come, pur senza grandi risorse, si possa fare cultura, risvegliando l'orgoglio di essere parte di un gruppo, dove partecipazione e condivisione superano l'individualità fine a se stessa"

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore