NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Messina (Idv): "Soddisfazione per DDL Lazzati"

     

     

    Messina (Idv): "Soddisfazione per DDL Lazzati"

    30 set 10 "Dopo un iter così travagliato e osteggiato, sono felice che siano stati approvati i contenuti fondamentali della legge Lazzati volti ad impedire l'inquinamento della vita politica da parte della criminalità organizzata”. E’ quanto dichiara Ignazio Messina, deputato e commissario regionale dell’Italia dei Valori in Calabria. “Dalla Calabria finalmente parte un chiaro messaggio di lotta reale e concreta contro la mafia con un disegno di legge che introduce il divieto di attività di propaganda durante le competizioni elettorali alle persone socialmente pericolose sottoposte a misure di sorveglianza speciale e che prevede la sanzione penale anche ai politici che hanno richiesto espressamente il voto a tali personaggi, recide all'origine l'accordo perverso fra mafia e politica e impedisce l'inquinamento delle istituzioni elettive (comuni, province , regioni e parlamento). Ampia è la soddisfazione dell’Italia dei Valori- conclude Messina- per una legge che costituirà senza dubbio un passo avanti verso la moralizzazione della vita politica del nostro Paese e una migliore selezione della classe dirigente. Un apprezzamento al Giudice De Grazia e alla la sua capacità di sostenere con caparbietà e coraggio uno strumento reale ed efficace di lotta alla mafia, perché colpisce alla radice il patrimonio più grande delle organizzazioni criminali”.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore