NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Guccione (PD) “Bene incontri Scopelliti su piano sanitario”

     

     

    Guccione (PD) “Bene incontri Scopelliti su piano sanitario”

    30 set 10 “Lo avevamo chiesto più volte. Avevano detto che il metodo della concertazione e del confronto è il sale della democrazia. Ci era stato risposto che il confronto c’era già stato e che bisognava andare avanti comunque. Oggi apprendiamo che il Governatore della Calabria, on. Giuseppe Scopelliti, ha deciso che nei prossimi giorni avvierà una serie di incontri a cui saranno invitati i sindacati, gli amministratori locali e tutti coloro che sono interessati al Piano di Rientro del debito sanitario della nostra regione. Ne prendiamo atto con soddisfazione”. E’ quanto afferma il Consigliere regionale del Pd, on. Carlo Guccione. “Evidentemente -prosegue Guccione- Scopelliti si è reso conto che il muro contro muro non serve a nessuno e che in Calabria, più che altrove, c’è bisogno di un’azione comune per governare. Nei giorni e nelle settimane scorse abbiamo detto anche, senza infingimenti o ipocrisie, che nella sanità doppioni e sprechi vanno combattuti e cancellati ovunque e che non siamo assolutamente disponibili a difendere e giustificare tutto ed il contrario di tutto! Abbiamo aggiunto anche che non avremmo tollerato privilegi e mortificazioni né dei territori né delle professionalità. Questa è la nostra unica stella polare! Il presidente Scopelliti vada avanti, dunque, sulla strada del dialogo e del confronto. Presenti con chiarezza i criteri, i principi ed i parametri applicati ed avrà dalla sua parte anche quanti oggi si sono opposti ad un metodo che, fino a ieri, sembrava chiuso ad ogni dialogo” “L’unico desiderio che ci muove –ha concluso Guccione- è costruire anche in Calabria un sistema sanitario in cui rigore ed equità siano i pilastri su cui fondare un nuovo sistema sanitario che abbia al centro il paziente in quanto persona bisognosa di cure e dia garanzie di merito alle professionalità impegnate”.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore