NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Tripodi (Udc) “Festa polizia a Polsi forte connotazione simbolica”

     

     

    Tripodi (Udc) “Festa polizia a Polsi forte connotazione simbolica”

    27 set 10 “La celebrazione della Festa della Polizia, il 29 settembre, al Santuario della Madonna di Polsi, voluta dal Questore di Reggio Calabria, dottor Carmelo Casabona, assume una forte connotazione simbolica: la determinazione dello Stato di liberare la Calabria dalla morsa della ‘ndrangheta”. E’ quanto afferma il capogruppo dell’Udc, Pasquale Tripodi secondo il quale “grazie all’iniziativa della Polizia, dobbiamo sentirci tutti impegnati in prima persona nella riscoperta, e soprattutto nella tutela della religiosità più autentica delle nostre popolazioni e dell’immagine di un angolo di Aspromonte che la ‘Ndrangheta ha designato come base logistica dei propri summit, violando la sacralità del Santuario e la devozione dei tanti fedeli”. Prosegue Tripodi: “Troppi e gravi i messaggi di sfida che la mafia ha recapitato allo Stato, con intimidazioni ai danni di esponenti della magistratura e delle forze dell’ordine, giornalisti, amministratori pubblici, sindacalisti, politici ed imprenditori. Dunque, oggi - rilancia l’esponente politico - la sfida contro la mafia è diventata decisiva. O la vinciamo, riscattando il buon nome della Calabria da pregiudizi e ridando ossigeno allo sviluppo economico e sociale, o la perdiamo, ma in quest’ultimo caso dobbiamo capire che non ci sarà futuro per nessuno”. “Ma c’è un’altra ragione - sottolinea Tripodi - che ci spinge ad agire, nella direzione della legalità e della salvaguardia di luoghi sacri come Polsi. Come ha giustamente affermato monsignor Morosini, durante la conclusione dei festeggiamenti in onore della Madonna della Montagna, per noi Polsi è simbolo di speranza ed è nella speranza che attingiamo la fiducia nella vittoria del bene. Di quel bene, aggiungo io, da cui la politica calabrese non può più prescindere, anche per attualizzare quelle buone pratiche che i calabresi attendono per la soluzione dei problemi che li angustiano. Da questa ‘scintilla religiosa’ dobbiamo ripartire - conclude Tripodi - per rilanciare ed irrobustire la rete di impegno e solidarietà dentro le regole costituzionali e nel rispetto della legalità a tutti i livelli”.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore