NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtità . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Castagna (Uil): "Dopo manifestazione Reggio servono fatti concreti"

     

     

    Castagna (Uil): "Dopo manifestazione Reggio servono fatti concreti"

    27 set 10 La proposta del Presidente del Consiglio Regionale,Francesco Talarico, di tenere, quanto prima possibile, nell'aula del Consiglio Regionale, un dibattito a più' voci, con il coinvolgimento dello Stato nelle sue massime espressioni, trova, nel Segretario Generale della UIL Calabrese, Roberto Castagna, grande consenso. "La grande manifestazione di Reggio -spiega Castagna- avrà un significato, diverso dal passato, se sarà seguita da fatti concreti. La concretezza, ad avviso del Segretario Castagna, si realizza con un forte impegno dello Stato in PIU' UOMINI e PIU' MEZZI. Un intervento che faccia capire alla ndrangheta che lo Stato non scherza. Contestualmente la società calabrese deve avviare, e su questo il ruolo delle Istituzioni, delle Associazioni, della Politica e di quanti hanno a cuore il futuro della regione,e' determinante, una grande RIVOLUZIONE CULTURALE che trasmetta, a partire dalla famiglia e la scuola, la necessita' di inculcare il rispetto delle regole democratiche che confliggono con gli atteggiamenti mafiosi e con la recrudescenza messa in atto dalla criminalità organizzata. Fare questo non e' impossibile! Ciò che ci vuole e' la volontà di procedere in questa direzione evitando di cadere nella retorica o peggio ancora nella logica di chi si accontenta di iniziative finalizzate a "mettere a posto la coscienza". Per fare cio' e' necessario un PROGETTO condiviso da costruire insieme all'interno di un organismo formalmente costituito. Il Segretario della UIL propone un COMITATO CONTRO LA NDRANGHETA ma non essendo affezionato alla proposta accetta qualunque strumento capace di non disperdere il grande patrimonio della manifestazione del 25 settembre".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtità . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore