NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Cgil e Cisl incontrano ass. Trematerra su stipendi Comunita' Montane

     

     

    Cgil e Cisl incontrano ass. Trematerra su stipendi Comunita' Montane

    27 set 10 Una riunione sollecitata dalle segreterie regionali della Funzione pubblica Cgil e Cisl si e' svolta oggi nella sede dell'assessorato regionale all'Agricoltura e foreste. Lo rendono noto i sindacati Per il sindacato erano presenti i segretari generali Alfredo Iorno per la Cgil e Natale Pace per la Cisl, mentre per la Regione hanno partecipato l'assessore Michele Trematerra e il sottosegretario Alberto Sarra. ''I dirigenti sindacali - e' scritto in una nota - hanno partecipato l'Amministrazione regionale della continua grave situazione relativa agli stipendi. Nonostante le anticipazioni degli enti, tutte le comunita' montane sono ormai nella impossibilita' finanziaria ad erogare gli stipendi ai lavoratori. Realta' a parte la Comunita' montana di Bovalino dove i dipendenti non vengono retribuiti da marzo. Pace e Iorno inoltre hanno chiesto di accelerare il progetto di riforma di tali enti e la costituzione di una task force inter-dipartimentale che accompagni tecnicamente tutte le procedure sia antecedenti che collegate alla riforma stessa''. Al termine della discussione, prosegue la nota, ''la delegazione della Regione ha assunto alcuni impegni. Per la riunione di Giunta di domani 28 settembre sara' predisposta un proposta di deliberazione per la liquidazione alle Comunita' Montane della seconda trance di quattro milioni di euro che e' stata finanziata a seguito della mobilitazione dei lavoratori e su preciso impegno di Sarra e Tramaterra. Del rispetto di tale impegno Cgil e Cisl hanno dato atto positivamente. La erogazione delle somme sara' condizionata agli obbligatori rendiconti dei pagamenti effettuati dalle Comunita' montane. Nella stessa proposta di deliberazione verra' costituita una task force di quattro, cinque tecnici tra i Dipartimenti Bilancio, Personale, Agricoltura e Riforme Istituzionali che accompagni tutte le procedure collegate alla attuale gestione e alla Riforma''. Inoltre e' stata fornita ''garanzia degli stipendi, terza trance di circa 4 milioni di euro, per il rimanente 2010 tramite i trasferimenti dello Stato eventualmente integrati in fase di assestamento di bilancio regionale''. Inoltre ' previsto l'avvio ''della concertazione-partecipazione delle organizzazioni sindacali confederali e di categoria sul progetto di riforma degli Enti (che l'assessore Trematerra ha assicurato essere pronto) entro il mese di ottobre per tentare di definire tutto entro l'anno''. Infine c'e' l'intervento ''sulla Comunita' montana di Bovalino per verificare i motivi che solo in quell'Ente in tutta la Calabria non hanno consentito il pagamento degli stipendi''. ''Cgil e Cisl Funzione pubblica regionali - conclude la nota - hanno preso atto con soddisfazione della disponibilita' dimostrata da Trematerra e Sarra nel convocare l'incontro e della concretezza delle risposte avute''.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore