NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Giovani Udc “Dopo manifestazione antimafia ora servono fatti concreti”

     

     

    Giovani Udc “Dopo manifestazione antimafia ora servono fatti concreti”

    26 set 10 “Il No alla ‘Ndrangheta si traduca, ora, in atti concreti ed in proposte fattive per una lotta di contrasto che deve vederci tutti impegnati, quotidianamente ed ognuno nelle proprie realtà territoriali”. E’ quanto affermano, a margine della manifestazione promossa ed organizzata da “Il Quotidiano della Calabria”, il Coordinatore regionale, Giuseppe Idà, e l’intero movimento giovanile dell’Udc calabrese. “La massiccia presenza delle Istituzioni, del mondo politico, delle sigle sindacali, delle associazioni e, soprattutto, delle nuove generazioni, a Reggio Calabria, è sicuramente un ottimo ed incoraggiante segnale. La battaglia della legalità e del contrasto alla criminalità parte dalle piazze, dalle nostre città, ma deve pur sempre fare i conti con un fenomeno purtroppo ancora presente e radicato. In questo contesto, la manifestazione dell’altro ieri, ha indubbiamente rappresentato un messaggio abbastanza chiaro: la Calabria non ci sta a subire, passivamente, il cancro della ‘Ndrangheta. Un messaggio che, è giusto ricordarlo, arriva dopo il proficuo incontro avvenuto, nei giorni scorsi, a Roma, tra il Ministro degli Interni, Roberto Maroni, ed il nostro leader, Pier Ferdinando Casini, accompagnato dai deputati Roberto Occhiuto e Mario Tassone, dalla senatrice Dorina Bianchi e dal presidente del consiglio regionale, Franco Talarico. Nel corso del faccia a faccia, la delegazione dello Scudocrociato ha proposto, allo stesso Maroni, la predisposizione, per la Calabria, di un progetto di ampio respiro, serio e condiviso, che sotto la guida dei migliori uomini dello Stato ricerchi il sostegno dei cittadini, delle grandi organizzazioni sindacali e del tessuto imprenditoriale e sia in grado di riunire gli sforzi collettivi in un'unica direzione di contrasto alla criminalità organizzata'. Questo, senza se e senza ma, il sentiero da percorrere se, realmente, vogliamo dare un senso ed un seguito al corteo di sabato mattina, al quale abbiamo inteso prendere parte senza bandiere di partito, con il solo vessillo della lotta alla ‘Ndrangheta e della voglia inarrestabile di legalità e di giustizia”.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore