NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Fedele (Pdl): "Su piano sanitario Loiero mistifica realta'"

     

     

    Fedele (Pdl): "Su piano sanitario Loiero mistifica realta'"

    26 set 10 "E' davvero incredibile come l'ex Presidente Loiero possa mistificare la realtà. Pur di delegittimare Scopelliti ed il suo operato, continua a dare spiegazioni inesatte ai manifestanti dell'alto jonio, dimentica e fa finta di dimenticare che la decisione relativa alla riconversione (non chiusura) di Cariati è antica. Certamente nasce prima della vittoria di Scopelliti alle recenti regionali". Lo afferma, in una nota, il capO gruppo del Pdl alla Regione, Luigi Fedele, replicando all'ex presidente della Regione, Agazio Loiero. "Non è possibile - aggiunge - disconoscere il piano di rientro approvato dal governo lo scorso dicembre, quando al vertice della Regione Calabria c'era proprio lui. Le carte, chiare ed inequivocabili sono a disposizione di tutti. Cariati, così come previsto, non chiude. Loiero assieme ad alcuni compagni di coalizione sta contribuendo a diffondere notizie inattendibili e tendenziose. Cariati infatti, come più volte abbiamo sottolineato, sarà riconvertito in una struttura certamente pi sicura di quella attuale. Nel dettaglio, nell'ottica di una complessiva razionalizzazione e miglioramento del servizio sanitario regionale, verrà riconvertito in un luogo in grado di assistere al meglio l'utenza di competenza, offrendo un potenziamento della rete delle emergenze, con un punto di primo intervento, in grado di assicurare anche un tempestivo trasporto in strutture adeguatamente attrezzate. C'é l'intenzione di attivare la RSA, la riabilitazione extraospedaliera a ciclo continuo, la dialisi, il centro ambulatoriale specializzato di cardiologia, il poliambulatorio specialistico, ambulatori di ostetricia e ginecologia, chirurgia generale, oculistica, otorinolaringoiatria, urologia, la postazione 118, punto di primo intervento h24, l'elisuperficie, servizi di medicina di base, generale e guardia medica. Scopelliti lo ha illustrato più volte agli amministratori locali, dimostrando di tenere nella giusta considerazione il territoriò". "Le inesattezze di Loiero - dice ancora Fedele - riguardano inoltre le case della salute. Scopelliti ed il suo esecutivo tengono molto alla presenza di queste strutture che saranno integrate con i servizi territoriali di base ed in ogni caso non risponde al vero, come affermato da Loiero, che si era già alla fase della pubblicazione del bando di gara. Tutto ciò è facilmente dimostrabile dalla documentazione in possesso del dott. Graziano, soggetto attuatore, incaricato dallo stesso ex Presidente. Sui 4 nuovi ospedali che saranno costruiti in Calabria, Scopelliti, come suo solito, non ha perso tempo, accelerando il relativo iter realizzativo la cui conclusione è prevista per la fine dell'anno in corso". "Una volta per tutte - conclude il capogruppo del Pdl - è bene che Loiero la smetta di fare demagogia. Il tempo della campagna elettorale è finito. Si tratta, adesso, di operare per la Calabria ed i calabresi".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore