NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Scopelliti: "Basilare razionalizzare gli ospedali"

     

     

    Scopelliti: "Basilare razionalizzare gli ospedali"

    25 set 10 Il presidente della Regione, Giuseppe Scopelliti, ha preso parte stamani - informa una nota dell'ufficio stampa della Giunta - al convegno organizzato dal Lions Club di Reggio Calabria, svoltosi nell'auditorium Calipari del Consiglio regionale, sul tema ''Il sistema sanitario in Calabria-Realta' e prospettive''. Il Governatore ha ribadito, ancora una volta, che ''la nuova stagione dei calabresi deve iniziare proprio dal comparto sanitario. Dobbiamo garantire in tutta la Regione presidi di buona sanita' attraverso la razionalizzazione della rete ospedaliera, senza trascurare il territorio, a cominciare dai medici di famiglia che svolgono un ruolo prezioso. Il nostro obiettivo e' assicurare, appunto, una sanita' efficiente. Abbiamo deciso di confermare il piano di rientro della precedente Giunta, senza procedere a modifiche sostanziali, proprio per accelerare i tempi e per non perdere altri quattro cinque mesi''. ''Taglieremo le spese inutili - ha detto ancora Scopelliti - senza sacrificare i servizi. La riconversione di alcuni ospedali, tipo quello di Cariati, ci consentira', cosi', di ridurre di 50 milioni di euro le perdite che negli anni scorsi hanno messo in crisi la sanita' calabrese. Inoltre fra Corigliano e Rossano realizzeremo l'ospedale unico della Sibaridite, a conferma che il nostro e' un progetto ambizioso. I cittadini pretendono da noi risposte serie e concrete, anche perche' non si puo' scherzare con la salute dei calabresi''. Il presidente della Regione ha infine elogiato i medici calabresi. ''Abbiamo grandi professionalita' - ha detto - che meritano di essere valorizzate mettendole nelle condizioni di lavorare con le migliori attrezzature possibili''.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore