NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Nicolo’ “Manifestazione Reggio, Calabria verso nuovo percorso”

     

     

    Nicolo’ “Manifestazione Reggio, Calabria verso nuovo percorso”

    25 set 10 Il Vicepresidente del Consiglio regionale, Alessandro Nicolò, ha rilasciato la seguente dichiarazione sulla odierna manifestazione antimafia che si trasmette integralmente: “L’imponente manifestazione svoltasi oggi a Reggio Calabria, cui hanno aderito la Chiesa calabrese, centinaia di circoli ed associazioni culturali, decine e decine di comuni, vede la Calabria intera protagonista di un nuovo percorso civile e democratico. Oggi, la linea di demarcazione tra Stato ed anti Stato appare netta per determinazione e impegno sociale. Ai giovani, soprattutto, va riconosciuta la straordinaria capacità di mobilitarsi, con il loro linguaggio originale e l’entusiasmo tipico dell’età, un portato di sincero impegno civile che deve spingerci tutti a liberare la nostra terra dalla mafia e dai suoi condizionamenti. Oggi, in Calabria, istituzioni democratiche rappresentative e popolazione si sono ritrovati uniti nel perseguire un unico obiettivo:quello di combattere l’illegalità e la violenza che zavorrano in maniera negativa il nostro futuro. La partecipazione di tanti calabresi a questa manifestazione indica chiaramente alla politica lo spartiacque che divide le persone perbene dalla malapianta. A questi giovani, agli uomini ed alle donne che hanno voluto essere presenti a Reggio Calabria, la buona politica deve rispondere con buoni provvedimenti. Troppe famiglie in difficoltà, troppi disoccupati, sono una combinazione di fattori estremamente pericolosa per la coesione sociale della Calabria. Di tempo non ne è rimasto molto, purtroppo. Infine, voglio rendere merito e ricordare le parole di mons. Vittorio Mondello pronunciate durante l’omelia nel Duomo di Reggio Calabria in onore della Celeste Patrona di questa città, Maria Madre della Consolazione. Il suo forte richiamo ai politici ad agire con onestà non deve mai venire meno. Solo così crescerà la fiducia dei cittadini e si rafforzerà l’azione delle istituzioni.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore