NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Napoli (Fli): "Su candidatura Scopelliti Gasparri irresponsabile"

     

     

    Napoli (Fli): "Su candidatura Scopelliti Gasparri irresponsabile"

    25 set 10 ''E' davvero grave, irresponsabile e privo di verita' quanto dichiarato ieri dal Presidente del gruppo PDL al Senato, Maurizio Gasparri, durante la sua visita in Calabria, in merito alla candidatura o all'elezione del Governatore Scopelliti''. Lo sostiene, in una nota, la deputata Angela Napoli, di Futuro e liberta'. ''Gasparri sa benissimo - aggiunge - che proprio per garantire la candidatura all'attuale Governatore della Calabria, il Presidente Fini ha ceduto la Campania a Caldoro. La Calabria, a parte la mia persona, ritenuta da Gasparri 'folkloristica', e' rappresentata da tantissimi cittadini onesti che meriterebbero rispetto da chi, come lui, si e' servito del loro consenso elettorale solo per essere poi ringraziati con una presenza finalizzata al 'taglio di nastri' o di supporto a candidature varie delle persone solo a lui 'ossequiose'''. ''Piuttosto che spargere veleni e falsita' - dice ancora Angela Napoli - Gasparri avrebbe, invece, dovuto spiegare ai cittadini i motivi per i quali l'attuale Governo nazionale ha approvato un cosiddetto 'piano di rientro' sul debito sanitario calabrese estremamente penalizzante per il diritto alla salute di tutti; perche' siano stati privilegiati i 'desiderata' della Lega Nord, con la sottrazione dei fondi FAS; dell'assoluta indifferenza rispetto al trattamento penalizzante riservato da Trenitalia ai viaggiatori di questa regione; dell'erogazione solo del 20% dei fondi annunciati per il dissesto idrogeologico; dei mancati interventi sull'emergenza ambientale; del taglio dei fondi all'Ispra; dei motivi che vedono il superamento della crisi dell'attivita' di transhipment in tutti i porti internazionali, tranne in quello di Gioia Tauro, dove, peraltro, appare inesistente qualsiasi attivita' di programmazione sulla sempre giocata polifunzionalita'. E potrei continuare. Ed ancora, Gasparri dovrebbe spiegare perche' lascia giacente in qualche cassetto del Senato della Repubblica la proposta di legge Lazzati, approvata da mesi alla Camera, senza il voto di ben sette deputati calabresi; ed ancora perche' lascia giacente nello stesso o altro cassetto del Senato il provvedimento anticorruzione, tanto necessario ad irrompere il sistema di malaffare e corruzione dominante in Calabria''. ''Ma il fatto piu' grave - secondo la deputata di Fli - e' l'assordante silenzio da parte del capogruppo Pdl del Senato sulle preoccupanti intimidazioni che, da mesi, stanno investendo la magistratura calabrese; quella magistratura che grazie alle operazioni e ai processi Santa Tecla, Heracles, Why Not, Poseidone, Dinasty, Minosse, Testamento, Cento anni di storia, Meta e Crimine stanno aiutando a rendere giustizia alla Calabria onesta''.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore