NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Scopelliti: "Rddoppio del termovalorizzatore di Gioia"

     

     

    Scopelliti: "Rddoppio del termovalorizzatore di Gioia"

    23 set 10 "Presto sarà convocato un tavolo con Veolia (l'azienda francese) per riaprire la discussione e raggiungere un momento di sintesi e capire quale sarà il passaggio successivo". Così il presidente della Regione Calabria, Giuseppe Scopelliti, parlando in audizione in commissione Ecomafie, oggi a Palazzo San Macuto a Roma, a proposito del raddoppio del termovalorizzatore di Gioia Tauro. Il governatore precisa che secondo l'azienda "in 10 mesi l'intera opera" viene coperta. Il che, prosegue, "dovrebbe mettere al sicuro la Calabria del sud e del centro". Ma "rimane la necessità di un impianto nella zona nord". Per quanto riguarda l'avanzamento dei lavori, Scopelliti ricorda che erano stati bloccati dalla precedente giunta poi ripartiti: "All'atto della sospensione dei lavori i danni calcolati dell'impresa erano di circa 40 miliardi mentre la rescissione del contratto prevedeva un costo di circa 100 milioni". "C'é la volontà di aggredire il problema - osserva il governatore - Abbiamo constatato che c'é un utilizzo prevalente per le discariche private, e questa è una filosofia che non condividiamo". Intanto, conclude, si stanno mettendo a punto "le situazioni che riguardano le bonifiche e la riqualificazione dei siti", in particolare "con Crotone, che é l'area più a rischio e inquinata".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore