NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Magarò “Confisca dei beni strumento efficace contro criminalita’”

     

     

    Magarò “Confisca dei beni strumento efficace contro criminalita’”

    23 set 10 “La confisca dei beni ed il loro riutilizzo per finalità di interesse collettivo sono tra gli strumenti più efficaci a disposizione dello Stato nella lotta contro la criminalità organizzata. In questo ambito l’azione investigativa condotta dalle forze dell’ordine e dalla magistratura ha riscosso negli ultimi mesi risultati di grande spessore, con il sequestro di ingenti patrimoni nella disponibilità delle cosche”. Lo afferma Salvatore Magarò, presidente della Commissione contro il fenomeno della mafia in Calabria, alla vigilia della tavola rotonda in programma a Isola Capo Rizzuto con la partecipazione dei ministri Maroni e Alfano. “La costante presenza nella nostra regione del Ministro dell’Interno unitamente alla scelta di Reggio Calabria quale sede dell'Agenzia nazionale per i beni sequestrati e confiscati alla criminalità, testimonia la volontà del Governo di combattere in maniera incisiva la ‘ndrangheta e di ripristinare la legalità sul territorio. I dati forniti dall’Agenzia in merito al numero di immobili confiscati è confortante e tuttavia occorre impegnarsi per snellire i tempi che trascorrono tra il sequestro e l’effettivo riutilizzo del bene, superando le criticità che ostacolano questo percorso. Per questo la Regione deve dotarsi di una propria agenzia interna, senza alcun consiglio di amministrazione, senza alcun presidente e senza costi aggiuntivi, con il compito di promuovere la collaborazione ed il coordinamento tra i soggetti, istituzionali e sociali, coinvolti nelle varie fasi della confisca e destinazione. E’ questa la finalità di un progetto di legge che ho presentato in consiglio regionale nelle scorse settimane e che auspico possa al più presto giungere all’approvazione dell’assemblea.”

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore