NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Piano rientro sanita’: La risposta di Oliverio a Scopelliti

     

     

    Piano rientro sanita’: La risposta di Oliverio a Scopelliti

    21 set 10 Il Presidente della Provincia di Cosenza, on. Mario Oliverio, interviene ancora una volta sui problemi della sanità con una lettera inviata al Presidente della Regione, on. Scopelliti che, nel pomeriggio di oggi, aveva risposto alle preoccupazioni per le quali, nella giornata di ieri, lo stesso Oliverio aveva richiesto la convocazione di un incontro urgente per ricercare soluzioni condivise e pienamente rispondenti alle esigenze di risanamento, di riordino e di riqualificazione del sistema sanitario calabrese. “Egregio Presidente -scrive Oliverio nella lettera inviata al Governatore della Calabria- ho ritenuto utile ed opportuno, sulle delicate problematiche che interessano il settore della sanità nella nostra regione, porre alla Tua valutazione la necessità di convocare a breve un incontro, al fine di poter contribuire, pur non avendo la Provincia competenze specifiche in materia, alla costruzione di una proposta rispondente alle esigenze di risanamento, di riordino e di riqualificazione del sistema sanitario calabrese con il massimo di condivisione delle istituzioni e dei territori”. “L’importante e delicata funzione del sistema sanitario e le sue implicazioni di carattere sociale – si legge ancora nella missiva- richiederebbero un confronto libero da appartenenze ed un impegno corale per la realizzazione di obiettivi qualificati e condivisi. Da questa esclusiva ragione sono dettate le mie sollecitazioni e, per questo, considero un grave errore il prevalere di chiusure e indisponibilità all’ascolto. Ritengo utile anche informarti che questa mattina, in occasione della seduta del Consiglio Provinciale già convocato per l’approvazione degli equilibri di bilancio, una folta delegazione di sindaci dello Ionio cosentino ha presenziato ai lavori dell’Assise. A conclusione degli stessi, una loro rappresentanza ha comunicato all’Assemblea Provinciale le preoccupazioni e le problematiche che sono alla base delle tensioni sociali di questi giorni. Il Consiglio Provinciale, nel prendere atto delle comunicazioni sopra richiamate, ha condiviso, unitariamente al sottoscritto, l’esigenza di chiederTi un incontro urgente, al fine di verificare la possibilità di costruire una proposta condivisa. “Nel riconfermarti la sollecitazione all’apertura di un confronto –conclude il Presidente della Provincia di Cosenza- auspico il prevalere di una valutazione serena nell’esclusivo interesse delle comunità amministrate”.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore