NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Principe su contestazione Scopelliti: "Piano sanita' non e' vangelo"

     

     

    Principe (Pd) su contestazione Scopelliti: "Legittime proteste, piano sanita' non e' vangelo"

    19 set 10 "La nostra cultura, se da un lato ci porta a non condividere ogni tipo di contestazione che anche solo lontanamente possa far temere degenerazioni violente, dall'altro ci impone di difendere, a prescindere dal merito delle questioni, ogni opinione liberamente espressa; tanto più se queste provengono da coloro che istituzionalmente rappresentano delle comunità e se, addirittura, ad esprimere quelle opinioni sono larghissimi strati delle comunità interessate". E' quanto afferma, in una nota, il capogruppo del Pd alla Regione, Sandro Principe. "Allo stesso modo - prosegue Principe - riteniamo sia nostro preciso dovere, sia pure con lo stile sereno e garbato che ci contraddistingue, esprimere, esercitando il nostro ruolo di opposizione, perplessità e dissenso sull'attività del Governo regionale, in particolare nel settore della sanità. Appaiono, pertanto, assolutamente farneticanti alcune considerazioni espresse da taluni esponenti di centrodestra dopo gli episodi di protesta verificatisi nei pressi dell'ospedale civile di Cosenza. Non possono sfuggirci, invero, le contraddizioni in cui cade il signor Governatore che un giorno critica il Piano di Rientro, quando assume decisioni impopolari il Piano gli va bene ma dichiara che è opera di Loiero e, nel contempo, ci comunica che lo stesso Piano è stato predisposto dal Governo che, invece, lo ha solo approvato". "Noi abbiamo sempre detto, e lo confermiamo, che il Piano di Rientro - prosegue il capogruppo del Pd - è un ottimo strumento per ripianare il deficit strutturale, quello annuale e per fare una buona sanità. Ma non abbiamo mai affermato che esso è il Vangelo. La sua attuazione, soprattutto con riferimento alla rete ospedaliera, deve portare ad una distribuzione equilibrata sul territorio, nelle province e tra le province e va, comunque, avviata dopo un confronto democratico con municipalità e collettività interessate".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore