NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Democratici e Socialisti PD: "Commissariamento illegittimo"

     

     

    Democratici e Socialisti PD: "Commissariamento illegittimo"

    19 set 10 "Avevamo ragione noi. a sostenere che il commissariamento del Partito Democratico della Calabria avvenuto il 24 giugno 2010 era da considerarsi nullo in base all'articolo 17 comma 3 dello statuto". E' quanto affermano in una nota Democratici e Socialisti nel PD. "L'articolo sopracitato -affermano- recita ad un certo punto " a pena di nullità, entro i 30 giorni successivi, tali nomine sono sottoposte a ratifica della Direzione Nazionale". Ci sarà stato un motivo se l'estensore di tale norma abbia previsto riggidamente che sia la direzione nazionale entro 30 giorni a ratificare obbligatoriamente il commissariamento. Su questo ci pare non ci possano essere equivoci sull'interpretazione della dello statuto. In Calabria il commissariamento è decaduto il 24 di luglio. La convocazione della direzione nazionale "che alleghiamo" al terzo punto prevede ratifiche ai sensi dell'articolo 17 dello statuto ciò conferma la giustezza delle nostre affermazioni ed è la prova provata che il commissariamento è di fatto cessato. Potrà valere la ratifica della direzione nazionale per quelle regioni come il Lazio ( che è stato commissariato il giorno 16 settembre 2010). Non siamo con coloro i quali pensano che il Pd abbia bisogno di una bussola politica, il rispetto delle regole che ci siamo dati non è un puro formalismo ma diventa una questione politica di estrema importanza. Un partito che non rispetta le regole statutarie è destinato a dissolversi".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore