NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Salerno "In Commissione attivita' sociali il caso del bimbo bielorusso"

     

     

    Salerno "In Commissione attivita' sociali il caso del bimbo bielorusso"

    17 set 10 "Il lavoro della Commissione 'Attivita' sociali, sanitarie, formative, culturalì, prosegue a 360 gradi anche con azioni di sensibilizzazione e di interessamento verso problematiche in cui il senso di umanità svolge un fondamentale ruolo risolutivo". E' quanto afferma il presidente dello stesso organismo, Nazzareno Salerno. "Nella seduta di ieri - aggiunge - la terza Commissione ha anche affrontato il caso del piccolo Sergio, minore bielorusso proveniente dall'Internato di Vileika, Istituto speciale per bambini orfani, privi di tutela dei genitori e con gravi problemi di linguaggio, e attualmente residente presso l'Orfanotrofio di Rudensk, dove sono ricoverati bambini con gravi patologie neuropsichiatriche, motorie e del comportamento. L'istanza di adozione del minore è stata inoltrata nel settembre 2006 da una donna vibonese e il bambino, ascoltato dal Tribunale, ha dichiarato la sua volontà di vivere con l'istante". "Il decreto di idoneità - prosegue Salerno - è datato 20 marzo 2008, cioé appena 20 giorni dopo che la Cai (Commissione adozioni internazionali) disponesse il blocco unilaterale delle adozioni impedendo, di fatto, anche a coloro i quali avevano concluso la procedura per l'ottenimento dell'idoneità adottiva, di consegnare il decreto d'idoneità all'associazione internazionale accreditata a concludere l'iter adottivo. Tuttavia, nella Repubblica di Belarus non è corrisposto un fermo 'de iure' delle pratiche adottive che hanno continuato ad essere prese in esame. In Bielorussia, pertanto, non è prevista alcuna scadenza per presentare ricorso ad un eventuale diniego"

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore