NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Gruppo PD Calabria 25 aprile aderisce a manifestazione "No 'ndrangheta" del 25

     

     

    Gruppo PD Calabria 25 aprile aderisce a manifestazione "No 'ndrangheta" del 25

    17 set 10 Nella lotta alla mafia si muore quando si è soli. Il Gruppo PD 25 aprile non lascerà mai soli quelli che combattono la 'ndrangheta e per questo sarà presente in forze alla manifestazione del 25 settembre così come sarà presente dovunque possa dare il suo contributo alla lotta alle mafie, principale causa del sottosviluppo di gran parte del mezzogiorno. La politica tutta, così come la società civile, deve mostrare con chiarezza che è al fianco della magistratura e delle forze dell'ordine . Non si intende rimanere inerti a guardare la crescente arroganza della 'ndrangheta che non esita ad intimidire chi nelle istitutizioni si batte contro di lei. Anche l'inerzia politica, infatti, è una forma di complicità. Non c'è spazio per zone grige nella politica e nella società: bisogna dire a chiare lettere che chi fraternizza e va a cena con i mafiosi, chi fa affari con loro o gli chiede il più banale dei piaceri, chi cerca o accetta i loro voti - al di là di ogni considerazione penale - è comunque dall'altro lato sbagliato della barricata e deve essere isolato dalla società civile prima che colpito dalla giustizia. La diffuzione della cultura della legalità è la sola risposta che la società civile può dare e passa anche da comportamenti quotidiani come il non comprare nulla dai negozianti legati alla mafia, non votare non solo chi sia vicino alle 'ndrine ma anche solo chi non abbia cristallina personalità politica perché certo, se non è complice diretto, non può garantire un sincero impegno nella diffusione della cultura della legalità.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore