NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Gigliotti “Centro Lanzino, intervenga Perugini”

     

     

    Gigliotti “Centro Lanzino, intervenga Perugini”

    17 set 10 “Apprendiamo solo oggi che il centro Antiviolenza Lanzino di Cosenza, che negli anni ha rappresentato il primo e unico centro in Calabria, aperto da vent’anni e facente parte della Rete Nazionale dei centri antiviolenza, da giungo ha chiuso battenti per mancanza di fondi. Ed è triste vedere fallire in una città come Cosenza un’esperienza che è nata da una vera e propria rivoluzione culturale delle donne calabresi, che segui l’omicidio di Roberta Lanzino”. Lo afferma la Consigliera nazionale del PD, Fernanda Gigliotti. “E’ d’obbligo –aggiunge- l’immediato intervento del Sindaco Perugini, del Presidente della Provincia Oliverio e del Presidente Scopelliti, affinchè il centro venga immediatamente messo in condizioni di lavorare, ridando dignità alla storia di una Calabria civile che c’è e lavora duramente in silenzio. Ma chiediamo anche noi di conoscere come sono stati spesi i finanziamenti che la regione Calabria, attraverso la Legge Regionale (n. 20 del 21 agosto 2007 - Disposizioni per la promozione ed il sostegno dei centri di antiviolenza e delle case di accoglienza per donne in difficoltà) ha concesso nell’ultimo anno a sei nuove associazioni che si occupano di violenza alle donne. Quanti ancora funzionano, quali possibilità hanno di continuare la loro attività?

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore