NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Proto (Udc) “Partito della Nazione approdo solido della politica”

     

     

    Proto (Udc) “Partito della Nazione approdo solido della politica”

    15 set 10 “Il Partito della Nazione sarà un approdo solido in una stagione tormentata, senza precedenti nella vita politica italiana. Da Chianciano è apparso palese qual è l’intento dei leader nazionali dell’Udc”. Lo afferma Benedetto Proto Vicesegretario regionale Udc Calabria. “In piena crisi del sistema bipolarista, -prosegue Proto-, il partito che ha saputo in tempi non sospetti denunciare la pericolosa deriva verso cui si stava procedendo e non cadere nella rete dei compromessi del potere, oggi può definirsi il vero riferimento politico dei moderati italiani. Consapevoli dell’importanza del momento storico, il partito ha deciso per questo motivo di aprire le sue porte a tutte quelle forze politiche responsabili che hanno ormai preso atto del definitivo fallimento del bipolarismo, che è stato in grado di coprire, sotto le urla dei più estremisti, la voce di donne e uomini ragionevoli e responsabili. Ora è arrivato il momento di guardare avanti. L’Italia attende le grandi riforme che avrebbero già dovuto permetterne la modernizzazione ed è questo il problema principale. Lo dico da rappresentante delle istituzioni della provincia più povera d’Italia, e da cittadino calabrese, senza i progetti per il Mezzogiorno sarà tutto il Paese a pagarne le conseguenze. So cosa vuol dire vivere in un realtà territoriale da ricostruire, che è soffocata dai ritardi. Infrastrutturali, economici, sociali, occupazionali. So quali sono le difficoltà e sono queste le questioni che andranno risolte con urgenza da chiunque voglia far parte di questo ambizioso progetto. Lo ha detto il segretario nazionale, Lorenzo Cesa e lo ha ribadito Pierferdinando Casini, chi aderirà al Partito della Nazione sarà responsabile del futuro politico ed istituzionale italiano. Perché così come abbiamo sempre fatto, oggi più di ieri, abbiamo il dovere di rappresentare le nostre comunità e portarle fuori dal baratro in cui sono finite. Ce lo chiedono i nostri giovani che sono stati costretti ad abbandonare le nostre realtà, ce lo chiedono le troppe famiglie che stentano a sostenere le spese quotidiane, ce lo chiedono i disoccupati, i precari, gli invisibili di un mercato del lavoro che non può assolutamente definirsi dignitoso. Seppure sembra da qui un cammino faticoso, insieme, possiamo rivolgerci al futuro e puntare al miglioramento complessivo delle nostre condizioni trovando risposte di buon senso in un partito vero. Che è sempre rimasto fedele a se stesso ed ai suoi valori, e che per questo non ha mai deluso le aspettative dei suoi elettori.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore