NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Principe “Talarico scelga secondo professionalita’ e competenza”

     

     

    Principe “Talarico scelga secondo professionalita’ e competenza”

    15 set 10 “Con i colleghi Ciconte, De Gaetano e Giordano, si era concordato, in continuità con la riunione di Lamezia, un incontro per oggi 15 settembre alle ore 11,30 per un confronto teso a stabilire criteri e modalità da comunicare al Presidente Talarico, titolare del potere sostitutivo, per le nomine di competenza del Consiglio regionale. Alla riunione, oltre al sottoscritto, hanno partecipato l’on. Ciconte e l’on. Giordano, poiché l’on. De Gaetano, unilateralmente, si è reso promotore di altra iniziativa. Nell’incontro si è deciso di inviare una nota al Presidente Talarico per precisare che da parte nostra non ci sarebbe stata alcuna indicazione di nomi e per invitare, nel contempo, garbatamente lo stesso Presidente Talarico ad esercitare il suo potere privilegiando professionalità, competenza, cultura ed innovazione”. Lo afferma in una nota il capogruppo del PD in Consiglio regionale Sandro Principe. Di seguito la lettera nel testo integrale inviata da Principe al Presidente del Consiglio Talarico.

    Caro Presidente,
    mi riferisco al potere sostitutivo che dovrai da qui a poco esercitare per le nomine di competenza del Consiglio regionale in vari Enti, società, consulte etc., essendo scaduto il mandato dei rappresentanti del Consiglio stesso a suo tempo nominati. Ciò in quanto, per com’è noto, il Consiglio regionale non si è determinato.
    Nella mia qualità di Capogruppo del Pd, Ti comunico che ritengo opportuno  di non indicarTi specifici nominativi anche per gli Enti, società, consulte  etc. in cui è prevista per legge la rappresentanza della minoranza. Il potere di nomina, per come già detto, appartiene unicamente alla Tua responsabilità.
    Da parte mia, Ti invito formalmente ad esercitarlo valutando oggettivamente la qualità dei curricula, la professionalità e la competenza dei candidati. Mi permetto di aggiungere che sarebbe opportuno e necessario rispettare l’esigenza di assicurare un vero rinnovamento che riguardi sia la metodologia che le persone degli incaricati.
    Sono certo che eserciterai con il massimo rigore e con scrupolo il potere sostitutivo di cui sei titolare, sconfiggendo così ventilate logiche spartitorie.
    Sento il dovere, infine, di comunicarTi, nel confermarTi la mia stima, che come Gruppo del Pd ci renderemo fautori di iniziative legislative tendenti ad  eliminare commissioni, consorzi ed organismi inutili e costosi per la collettività.
    Cordiali saluti

     

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore