NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Gli equilibri di bilancio al centri dei lavori della Giunta Oliverio

     

     

    Gli equilibri di bilancio al centri dei lavori della Giunta Oliverio

    15 set 10 La Giunta Provinciale di Cosenza presieduta dall’on. Mario Oliverio si è riunita nel pomeriggio di oggi per affrontare vari punti all’ordine del giorno. Particolare attenzione è stata dedicata alla salvaguardia degli equilibri di bilancio che saranno oggetto di discussione e approvazione nel prossimo Consiglio Provinciale in programma per il 21 settembre prossimo. “Ancora una volta –ha affermato Oliverio- la Provincia di Cosenza si presenta ai cittadini con tutte le carte in regola: un ente sano e virtuoso che gode ottima salute e ha i conti perfettamente in ordine: nessun debito fuori bilancio, nessuna anticipazione di cassa, il Patto di Stabilità pienamente rispettato. Un risultato, questo, che diventa ancor più apprezzabile e significativo se si considera che abbiamo operato e continuiamo ad operare in un quadro di gravi difficoltà economiche determinate da politiche nazionali che continuano ad affondare impietosamente la scure dei tagli sugli Enti Locali penalizzando, in particolare, quelli della Calabria e del Mezzogiorno”. “D’altra parte –ha aggiunto il presidente Oliverio con evidente soddisfazione- la conferma che la Provincia di Cosenza sia un ente sano e virtuoso viene anche dal parere di diverse ed autorevoli personalità nazionali che, per un motivo o per un altro, hanno avuto modo di conoscere, esaminare e giudicare il nostro operato. L’ultima in ordine di tempo è venuta dal dott. Cesare Carassai, ispettore del Ministero dell’Economia e delle Finanze che, per diversi mesi, prima della campagna elettorale del 2009 per il rinnovo del Consiglio Provinciale, era stato inviato in Provincia per “ispezionare” la situazione economica e finanziaria e per verificare la correttezza delle procedure amministrative del nostro ente”. “In una lettera inviata al nostro direttore di Ragioneria, dott. Antonio Molinari –ha proseguito l’on. Oliverio- il dott. Carassai, tra le altre cose afferma: “Colgo questa occasione, sicuro di fare cosa utile e gradita per inviare, suo tramite, al presidente Oliverio il Report 2009 redatto dai Servizi Ispettivi di Finanza Pubblica in materia di bilanci degli Enti locali. Tale pubblicazione indica a pag. 107, come esempio di ente virtuoso, proprio la Provincia di Cosenza, per come è dato evincere dai dati contabili rilevati”. “Tutto ciò –ha concluso il presidente della Provincia di Cosenza- è per noi motivo di grande soddisfazione e orgoglio e rappresenta una spinta ed un incoraggiamento ulteriore a continuare a fare di questo ente un esempio di rigore, trasparenza e buona amministrazione”.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore