NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Coldiretti “Fincalabria e Agenzia marchio Calabria, siano obiettivi della Regione”

     

     

    Coldiretti “Fincalabria e Agenzia unica marchio Calabria, siano obiettivi della Regione”

    15 set 10 “La Coldiretti Calabria apprezza la posizione espressa dal presidente UnionCamere Calabria Roberto Salerno sia riguardo l’affidamento di nuovi fondi regionali alla Finanziaria Regionale Fincalabra che sulla “improcrastinabile concretizzazione di un’unica Agenzia di coordinamento per i Marchio Calabria”. Pietro Molinaro presidente della Coldiretti Calabria sottolinea che più volte al Sistema Camerale è stato chiesto di fare sintesi su questi due aspetti che incide direttamente sul sistema imprenditoriale calabrese e quindi la posizione chiara espressa dal presidente Salerno è di grande rilievo. Le imprese dell’agroalimentare calabrese da tempo chiedono che si “chiuda il cerchio” perché le sfide che si pongono innanzi sono difficili da compiere e per questo hanno bisogno di un sistema del credito efficiente e certo poiché attualmente “la borsa è vuota”. Lo sviluppo non può esserci senza imprese e per questo abbiamo urgente necessità di una FINCALABRA rimotivata e caratterizzata da un grande pragmatismo. Il tema dell’Agenzia Unica di Promozione delle produzioni di eccellenza dell’agroalimentare è un altro tema caro alle imprese. Averlo condiviso focalizzando concretamente una sinergia con la Regione Calabria significa che il tempo è ormai maturo. Su questa tematica che sta molto a cuore alle imprese -aggiunge Molinaro – mi preme dire che non va gestita solo in una ottica di comunicazione o di partecipazione alle fiere ma piuttosto va inquadrata dando una immagine positiva del territorio legandoci ad un patrimonio che dobbiamo rendere ancor più riconoscibile, con le nostre identità, il nostro straordinario paesaggio fatto di ambiente , storia e cultura, il nostro cibo ed i suoi primati in termini di sicurezza ambientale, sociale e sanitaria. Il futuro del nostro sistema produttivo, fatto di agricoltura, agroalimentare e turismo - conclude Molinaro - sta nel fare cogliere questo valore aggiunto che ci deve necessariamente distinguere.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore