NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Cgil: "Scopelliti ad apertura scuola a Rosarno, una fiction"

     

     

    Cgil: "Scopelliti ad apertura scuola a Rosarno, una fiction"

    15 set 10 ''Mai un inizio dell'anno scolastico nella Piana e' stato cosi' drammatico, paure e preoccupazioni incombono in modo pesante sul futuro. In tutta Italia, ormai da tempo, si susseguono proteste estreme da parte dei docenti precari licenziati dal governo e da parte di genitori che vedono sempre piu' una scuola scadente per i loro figli''. Cosi' Antonino Calogero Segretario Generale Cgil di Gioia tauro. ''E' in questo quadro desolante che, con effetti speciali, il Presidente Scopelliti approda a Rosarno e sceglie uno dei pochi Istituti scolastici che ha saputo distinguersi nella formazione e nel sociale. E' il solito copione che la destra calabrese preferisce e che serve a confezionare un immagine surreale. Accade che su un palcoscenico si susseguono gli esempi virtuosi di una scuola in prima linea nella cultura antimafia, la storia di un architetto senegalese che studia e si integra a Rosarno e si fa vivere l'aspettativa di un ospedale '' nuovo o unico'' senza sede e senza idea. Purtroppo e' solo una fiction e mentre tutto questo va in scena nella citta' di Rosarno nulla e' cambiato, piuttosto cresce il degrado e l'abbandono in tutta la Piana. La crisi economica e sociale che stiamo attraversando nel territorio e' ormai profonda, non crediamo che servano operazioni di facciata, la Regione Calabria deve saper dimostrare con atti concreti e scelte politiche chiare come intende migliorare le condizioni socioeconomiche.Come Cgil della Piana ci sentiamo vicini al personale della scuola docente e non docente che sempre ieri ha manifestato in modo diverso a quello di Scopelliti contro le scelte del Governo sulla Scuola, scelte che impoveriscono la formazione e il futuro delle prossime generazioni''.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore