NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Fedele “Importante risultato ottenuto da Giunta Scopelliti per il Porto di Gioia”

     

     

    Fedele (Pdl) “Importante risultato ottenuto da Giunta Scopelliti per il Porto di Gioia”

    14 set 10 “E’ un risultato del tutto lodevole quello ottenuto dal presidente Scopelliti in sinergia con l’assessore al Bilancio, Giacomo Mancini, e che riguarda la riqualificazione del Porto di Gioia Tauro”. E quanto dichiara il capogruppo in Consiglio Regionale del Pdl, Luigi Fedele, secondo il quale “la sottoscrizione, entro il 30 settembre, da parte della Regione Calabria di un programma quadro per la riqualificazione e il potenziamento dello scalo calabrese (e che risponde positivamente all'ultimatum posto dall'Unione Europea che altrimenti avrebbe sottratto all'ente locale un finanziamento di 163,5 milioni di euro), rappresenta una delle più grandi occasioni per accrescere lo sviluppo economico della nostra regione. Con questi nuovi finanziamenti – aggiunge – non solo si rimetterà in sesto una struttura che più di tutte segnerà un incremento maggiore per i traffici internazionali ma, di certo, farà ottenere alla Calabria un ruolo baricentrico nel bacino del Mediterraneo”. “La mega opera è stata per tanto tempo vittima di azioni fallite di politiche passate che non sono mai intervenute in maniera efficace e definitiva per la risoluzione delle innumerevoli problematiche legate alla struttura. Ma, soprattutto, non sono riuscite a trasformare l’infrastruttura gioiese in una delle potenzialità effettive dal punto di vista economico della nostra regione. Per questo - continua Fedele - l’intervento del presidente Scopelliti grazie, anche, alla stretta sinergia con il Governo nazionale, si è reso necessario, innanzitutto, per mettere a segno un primo decisivo passo verso la riconversione e l’ammodernamento non solo strutturale del Porto che, mai come adesso, può e deve rappresentare un’ottima prospettiva di sviluppo economico – finanziario, diventando, nel contempo, un’opera in grado di competere con i colossi continentali del settore. Occasione che per le sue numerose fonti d’impiego creerà, inoltre, un più ampio indotto occupazionale”. Conclude Fedele: “Una conseguenza concreta frutto di un ammirevole lavoro di squadra tra il Governatore, l’assessore Mancini e i tanti dirigenti che si stanno prodigando per far acquistare alla Calabria l’immagine positiva che merita. Segnali resi evidenti già nei primi mesi della Giunta targata Scopelliti che, ancora una volta, sta dimostrando quanto la fase del cambiamento e dell’innovazione si stia estendendo in tutti i settori della società calabrese”.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore