NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    SeL: "Tagli a scuole colpiscono qualita' sistema scolastico e diritto al lavoro"

     

     

    SeL: "Tagli a scuole colpiscono qualita' sistema scolastico e diritto al lavoro"

    13 set 10 "La scuola pubblica fattore fondamentale per lo sviluppo culturale ed economico del Paese, é ora messa a rischio per i tagli indiscriminati del Governo Berlusconi che vanno a colpire la qualità del sistema scolastico e il diritto al lavoro di migliaia di docenti precari". Lo sostiene il Ccordinamento regionale di Sinistra ecologia libertà. "Il ministro Gelmini - prosegue la nota - chiama tutto questo 'riforma epocale' ma di epocale c'é solo il depauperamento della scuola pubblica. Il ministro Gelmini nega l'evidenza dei dati come l'aumento degli alunni e la corrispondente diminuzione dei docenti e del tempo scolastico. Il ministro Gelmini rifiuta il confronto con i lavoratori della scuola che stanno manifestando la loro drammatica situazione mettendo anche a rischio la propria salute". "Sel - conclude la nota - è vicina ai precari della scuola nella loro lotta per il diritto al lavoro, alle famiglie e ai loro figli per il diritto ad un'istruzione di qualità per tutti, diritti sanciti dalla nostra Costituzione. Sosteniamo e partecipiamo alle forme di mobilitazione che sono state indette dai sindacati e dal coordinamento dei lavoratori precari perché la difesa della scuola pubblica è una lotta di tutta la società".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore