NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Nucara (Pri): "Brunetta chieda scusa"

     

     

    Nucara (Pri): "Brunetta chieda scusa"

    13 set 10 "Caro Renato, sei un ottimo ministro della Repubblica. Stai facendo un buon lavoro, nel tentativo di modernizzare la struttura della pubblica amministrazione. Quando però dici che Napoli, Caserta e la Calabria sono il cancro dell'Italia, dimostri di essere andato oltre la soglia della crisi di nervi, per sprofondare in un abisso senza ritorno". Lo scrive il segretario del Pri Francesco Nucara in una lettera aperta a Renato Brunetta. "Caro Ministro, ti consigliamo di fermarti un attimo, prima di parlare del Mezzogiorno. Anche Salvemini - scrive Nucara - parlava dei 'cafoni' meridionali. Ma in quelle parole non c'era traccia di razzismo, ma la partecipazione sentita a un dramma nazionale. Tu, caro Renato, invece, semplifichi tutto. Dimentichi la storia recente e passata. Scimmiotti Umberto Bossi, forse nel tentativo di riconquistare quel primato che i veneziani Ti hanno recentemente negato, nella Tua candidatura a sindaco della città. Ma soprattutto dimentichi che il Tuo partito di riferimento non è la Lega, ma il Pdl. Ed il Pdl può ancora svolgere una funzione di carattere nazionale, solo perché quel "cancro" ha votato in massa per Silvio Berlusconi, nella speranza di un riscatto politico e sociale che tarda a manifestarsi". "Basterebbero queste considerazioni - scrive Nucara - per rimettere a posto le cose e dare a Cesare quel che è di Cesare. Vorremmo anche ricordare che quella Mestre di cui il Ministro è tanto fiero è cresciuta, in passato, grazie al lavoro di migliaia di immigrati meridionali che hanno lavorato sodo, accontentandosi, per anni, di un pugno di lenticchie. Solo per questo meriterebbero più rispetto. Caro Renato ripensaci e chiedi scusa non solo ai calabresi ma a tutti i meridionali".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore