NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Musi (Pd): "Brunetta e Gelmini nemici del Mezzogiorno"

     

     

    Musi (Pd): "Brunetta e Gelmini nemici del Mezzogiorno"

    13 set 10 “L’atteggiamento tenuto dal governo nei confronti del Mezzogiorno è di totale disprezzo. Lo dimostrano l’abbandono della scuola pubblica, con il licenziamento in tronco di centinaia di precari calabresi e siciliani, costretti oggi a protestare sulle due sponde dello Stretto, e le vergognose dichiarazioni del ministro Renato Brunetta, un uomo non all’altezza dei suoi compiti e delle sue responsabilità, che considera Calabria e Campania non due regioni dalle grandi potenzialità inespresse, bensì un cancro sociale da estirpare, offendendo così alcuni milioni di cittadini italiani”. Lo afferma il senatore Adriano Musi, commissario del Pd in Calabria. “Gelmini e Brunetta - dice Musi - saranno ricordati come i peggiori ministri della storia repubblicana. La prima attua politiche di ridimensionamento che colpiscono il sistema scolastico proprio in quelle regioni dove maggiormente si dovrebbe puntare sull’educazione e la cultura come elemento di contrasto all’illegalità; il secondo si esprime con frasi indegne di un ministro della Repubblica. Brunetta - dice Musi - dovrebbe dimettersi e ritirarsi nella sua regione, che peraltro lo ha bocciato di recente come sindaco di Venezia. Le parole del ministro della Funzione Pubblica ben sintetizzano - sottolinea - il pregiudizio di cui è impregnata la politica di questo governo, che sottrae risorse al Mezzogiorno e se ne compiace, abbandonandosi a frasi che tendono a liquidare semplicisticamente una grande questione irrisolta, in una Paese che celebra, peraltro, i 150 anni della sua unità. Del resto, - continua - non c’è altro da aspettarsi da un governo che da tempo ha dichiarato guerra alla cultura ed alla scuola pubblica, distiguendosi per un disinteresse manifesto verso ogni tipo di servizio pubblico, si tratti dell’istruzione o della giustizia. AGelmini e Brunetta chiediamo di attivarsi presso il ministro dell’Economia affinché - aggiunge il parlamentare del Pd - dopo la Guardia di Finanza, mandi in Calabria ed anche in Campania le risorse di cui sono state private con la revoca dei fondi Fas e garantisca i mezzi necessari per supportare il lavoro della magistratura antimafia ed i soldi occorrenti ai fini di un sistema scolastico efficiente, rispondendo alle legittime aspettative dei precari ai quali - conclude - esprimiamo la nostra solidarietà”.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore