NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Minore con droga in auto, Marziale “Serve coraggio indignazione”

     

     

    Minore con droga in auto, Marziale “Serve coraggio indignazione”

    13 set 10 “Forse la notizia è di quelle che ormai non destano più scalpore, tanto è diffusa la droga tra i soggetti in età evolutiva, ma nonostante ciò è bene riflettere su un episodio che rende intelligibile il dramma di una generazione”: è quanto dichiara il sociologo Antonio Marziale, presidente dell’Osservatorio sui Diritti dei Minori e consulente della Commissione Parlamentare per l’Infanzia, in relazione alla vicenda del diciassettenne arrestato dai Carabinieri a Brancaleone, perché trovato alla guida di un’auto senza patente e in possesso di 171 grammi di eroina. Per Marziale: “Accade in Calabria, così come accade in ogni angolo del mondo, ma non è accettabile che adulti senza scrupoli possano utilizzare con tanta facilità i minori per alimentare il più atroce fra i mercati di morte. E – sottolinea il sociologo – parlo di adulti perché dietro ad ogni deriva delinquenziale minorile c’è sempre qualche adulto di riferimento”. Il presidente dell’Osservatorio conclude: “Anche se alla notizia i giornali dedicheranno un trafiletto, è bene che la comunità tutta abbia il coraggio di indignarsi, perché non è normale ed è intollerabile che un poco più che bambino venga sfruttato così”.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore