NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Lunedì 13 direttivo regionale Api

     

     

    Lunedì 13 direttivo regionale Api

    11 set 10 Dopo le giornate di festa nazionale organizzate a Labro da Alleanza per l’Italia, il partito di Rutelli in Calabria riprende a lavorare. Il segretario regionale Franco Bruno ha, infatti, convocato una riunione del direttivo regionale per Lunedì 13 Settembre per discutere sulle novità politiche e organizzative che partiranno a breve. Innanzitutto ApI avvierà ben presto il tesseramento per dare maggiore organizzazione territoriale ad un partito che, sebbene nato da poco, ha raggiunto ottimi livelli di radicamento sul territorio e di organizzazione strutturale. Il tesseramento, secondo quanto stabilito dal direttivo nazionale riunitosi a Roma qualche giorno fa, partirà al più presto e vedrà come momento culminante le giornate dell’8-9-10 Ottobre in cui si terranno pubbliche manifestazioni in tutta Italia. La campagna di adesioni parte in un momento decisivo per il nostro paese. Mentre gran parte della politica ha vissuto un’estate di polemiche anche roventi, ApI ha deciso di lavorare, senza far clamore, per organizzare la festa di Labro che ha permesso a molti giovani di partecipare ad una scuola di formazione politica tenuta da illustri ospiti. Ora, con la stessa sobrietà ed operosità si continuerà a lavorare per tessere alleanze e prepararsi alle elezioni. ApI ritiene infatti che sia il momento di chiudere con il bipolarismo e di far nascere non il terzo polo ma il nuovo polo che può anche diventare il primo come mostrano gli incoraggianti sondaggi che già' danno questa aerea al 22 per cento. Il partito di Rutelli, sia a livello nazionale che regionale, rimane aperto e disponibile a discutere con chiunque voglia impegnarsi nella ricostruzione di questo paese. Anche se c'è la consapevolezza che “non basta litigare con Berlusconi per ritrovarsi nello stesso progetto politico". Occorrono idee chiare e progetti condivisi. Ben presto, per esempio, i parlamentari di ApI presenteranno un libro bianco sul Federalismo, tema decisivo per il futuro del Sud. Alle linee guida nazionali si impronterà l’azione del partito calabrese che intende scendere in campo per confrontarsi alle prossime amministrative in alcuni dei centri più importanti della regione per dimostrare che un’alternativa è possibile, investendo sulle energie pulite e sane della nostra regione.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore