NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Antoniotti (Pdl): "All'ex ghiacciaia di rossano sprecati oltre un milione di euro"

     

     

    Antoniotti (Pdl): "All'ex ghiacciaia di rossano sprecati oltre un milione di euro"

    11 set 10 Ex ghiacciaia nel centro storico. Investimento bruciato, ennesima occasione mancata per la Città alta. L’esecutivo FILARETO butta al vento 2 Miliardi e Mezzo di Lire vanificando gli interventi delle Amministrazioni Comunali di Centro Destra. I locali della struttura di Via Sant’Antonio, che avrebbero dovuto ospitare una Casa Albergo per Anziani, giacciono, da più di 5 anni, nel più totale degrado ed abbandono. E non solo. Il Comune continua ad effettuare transazioni verso un concessionario, moroso ed inadempiente. Sull’argomento il Consigliere Comunale PDL Giuseppe ANTONIOTTI interpella il Sindaco FILARETO. «Nel Marzo 1999 – è scritto nell’interpellanza presentata ieri, Giovedì 10 Settembre – veniva approvato il Programma 1999/2001 delle opere pubbliche tra le quali veniva inserito il recupero dell’immobile comunale ex ghiacciaia da destinare a Centro per Anziani con una spesa pari a circa 2 Miliardi e mezzo di vecchie lire. L’amministrazione Comunale all’epoca, pienamente in linea con gli obiettivi strategici fondamentali, prefissava la costante ricerca di mezzi e strumenti idonei a produrre un miglioramento della vita della collettività locale rendendo più razionale l’uso delle scarse risorse disponibili. Nel Novembre 2002 la Giunta destinava, quindi, l’immobile denominato ex ghiacciaia ad Albergo per Anziani. Nel Gennaio 2004, a seguito di pubblico incanto veniva affidata all’ATI, composta dalla Solidale Cooperativa Sociale da Oriolo e dalla Cooperativa Sociale Futura Lavoro da Cassano allo Jonio, la gestione dell’immobile (ex ghiacciaia) per l’attuazione dei servizi socio-assistenziali per come deliberato. Solo nel Dicembre 2005 si autorizzava, con decorrenza dal 1 Gennaio 2006, l’avvio della concessione della casa Albergo Anziani, dotata di tutto punto con cucine, impianti, arredi vari e suppellettili. In questi anni non si è mai ottemperato da parte del Concessionario all’attuazione dell’oggetto del contratto, di una casa di riposo per Anziani, vanificando gli sforzi in termini di efficacia ed economicità dell’attività di gestione delle Amministrazioni passate. Verificato – continua l’interpellanza – che non vi era alcuna valida giustificazione e convenienza per l’ente comunale nel siglare un atto di transazione per come deliberato in data 5 Febbraio 2007 a fronte di un concessionario inadempiente e moroso e constatato che da ormai cinque anni i locali della ex ghiacciaia sono chiusi ed abbandonati con enorme nocumento alla struttura ed agli arredi, il Consigliere Giuseppe ANTONIOTTI interpella il Sindaco per conoscere i motivi del mancato avviamento della Casa di riposo per Anziani, e per sapere quali sono i controlli effettuati, nonché le azioni intraprese e da intraprendere per l’adempimento del concessionario e per impedire l’ulteriore stato di abbandono di una struttura completamente ristrutturata e ben arredata negli anni passati».

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore