NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Luca’ (Cdd) “Su Agorà Kroton: Comune, Provincia e Asp silenzio incomprensibile”

     

     

    Luca’ (Cdd) “Su Agorà Kroton: Comune, Provincia e Asp silenzio incomprensibile”

    10 set 10 In riferimento all'eventuale possibilità di chiusura della cooperativa Agorà Kroton, mi permetto esprimere di nuovo una mia riflessione per quanto in questi giorni stà succedendo. E’ quanto dichiara il capogruppo dellla CdD alla Provincia di Crotone. “Così come avevo già dichiarato –aggiunge-, massima comprensione per le esigenze finanziarie della Curia che d'altra parte utilizzerà queste proprie risorse per tantissime altre opere sociali. Quello che oggi più di ieri è incomprensibile è come il Comune capoluogo,la Provincia e l'Asp non siano ancora intervenuti sul caso se così si può definire. Non è possibile che malgrado tantissimi stanno dichiarando giormalmente solidarietà per la Cooperativa Agorà, nessun esponente degli Enti su indicati abbia o abbiano insieme pensato di intervenire concretamente e provvedere al pagamento del canone di locazione. Questa è la sinergia istituzionale per risolvere le vere problematiche del nostro territorio? A parole la collaborazione è di casa nella pratica non mi sembra proprio. Voglio riinvitare chi di dovere ad intervenire nel minor tempo possibile, perchè non possiamo concedercì il lusso, come avevo già dichiarato, di chiudere questo importante presidio sociale che ha aiutato tantissime persone in disagio. Altro motivo che mi ha convinto ancor di più ad intervenire nuovamente su questa problematica, ove mai c'è ne fosse stato bisogno, sono le testimonianze di tantissime cittadine e cittadini che sto ricevendo in questi giorni sull'opera effettuata giornalmente da Agorà Kroton ed in special modo da Pino De Lucia. Dopo il mio primo articolo sulla vicenda, tanti concittadini sono venuti nei miei uffici o mi hanno fermato per strada testimoniando spassionatamente sull'opera di assistenza svolta da sempre dal Presidente De Lucia e dai suoi volontari. Nei momenti clou di grande presenza in città di tanti Migranti, Pino de Lucia, per detta di questi cittadini, ad ogni ora del giorno e della notte era vicino a loro cercando di assistere per tutto queste persone meno fortunate di noi. Dal latte caldo, ad un giaccone o ad una coperta, De Lucia con qualche suo volontario ha cercato di supplire a tante carenze e discrasie pubbliche. Di fronte a queste testimonianze disinteressate, non posso che ribadire l'invito ad un'intervento concreto e mettere fine a questa vicenda che sta diventando una vera telenovela. Provvedere con fondi destinate a qualche manifestazione frivola e/o a qualche viaggio in pompa magna potrebbero essere i capitoli di spesa per procurare i fondi necessari a chiudere la questione con la Curia e riavviare nel miglior modo possibile l'attività di Agorà Kroton.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore