NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Dissesto territorio, Guccione chiede convocazione urgente Commissione Ambiente

     

     

    Dissesto territorio, Guccione chiede convocazione urgente Commissione Ambiente

    10 set 10 Il consigliere regionale On. Carlo Guccione componente della commissione regionale ambiente e territorio ha chiesto al presidente della commissione regionale On. Alfonso Dattolo la convocazione urgente della stessa commissione sulla vicenda del dissesto idrogeologico della Calabria e per affrontare soprattutto il problema delle risorse finanziare promesse dallo Stato e dalla Protezione Civile mai arrivate o accreditate in minima parte. “Intere aree della Calabria –spiega Guccione- sono in dissesto, frazioni in cui gli abitanti sono stati sfollati, strade non percorribili e c’è il rischio concreto che la situazione, visto il mal tempo possa creare ulteriori danni e aumentare i pericoli di dissesto idrogeologico. Mentre gli enti locali Comuni e Provincie sono soggetti a tagli di risorse, lo Stato e la Regione non mantengono gli impegni sottoscritti con la Calabria e i calabresi a tutela del territorio. Basti pensare che una parte dei comuni Calabresi si sono visti revocare i finanziamenti della legge 24 (opere pubbliche), sulla casa e sul recupero dei centri storici per oltre centocinquanta milioni di euro. Ritengo giusta e opportuna l’iniziativa portata avanti dal presidente Mario Oliverio di promuovere per oggi un incontro fra tutti i cinque presidenti delle provincie al fine di promuovere una iniziativa unitaria per costringere il Governo nazionale a trovare le risorse per affrontare gli interventi necessari per un piano di prevenzione del dissesto idrogeologico e per il ripristino dei danni (che solo nella Provincia di Cosenza interessato centoventi strade provinciali) provocati dal maltempo circa un anno fa”.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore