NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Ministro Tremonti a festa Atreju: "In Calabria A3 ferma da anni e sanita' nel caos"

     

     

    Ministro Tremonti a festa Atreju: "In Calabria A3 ferma da anni e sanita' nel caos"

    09 set 10 "Il federalismo è un’idea di maggior controllo e responsabilità ma in molte regioni del Sud prima del federalismo ci vuole lo Stato". Lo ha sottolineato il ministro dell’Economia, Giulio Tremonti, tornando a parlare della questione meridionale in occasione della festa dei giovani di Atreju. "Cambiare per il sud – ha spiegato Tremonti - significa che deve tornare lo Stato". Citando l’esempio della Salerno-Reggio Calabria il ministro ha osservato: "perchè il passante di Mestre è stato fatto in quattro anni e ora ci si passa e la Salerno-Reggio Calabria è ferma da 14 anni e non ci si passa?". Per il titolare del Tesoro, "la questione meridionale è una questione nazionale e non la somma di interessi regionali. Lo Stato deve tornare a fare lo Stato - ha aggiunto - e nel Sud deve fare di più di quello che hanno fatto o disfatto le regioni che ragionano per loro e non si interessato dei grandi collegamenti perchè pensano che li debba fare lo Stato. Stiamo investendo enormi quantità di fondi - ha concluso - che non vengono spesi al Sud o vengono spesi male". "La Calabria è una regione straordinaria - ha proseguito Tremonti -. Pur avendo i fondi non ha una strada, non ha un’autostrada e sulla sanità non si capisce niente". Parlando in generale dello della sanità nelle regioni meridionali, Tremonti ha sottolineato come "da molte parti il servizio sanitario costa il doppio ai cittadini e dà la metà. Quanta gente - ha osservato - è costretta a emigrare dal sud al nord?".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore