NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Sindaco Speranza: "Soppressione treni scelta sbagliata"

     

     

    Sindaco Speranza: "Soppressione treni scelta sbagliata"

    09 set 10 Il sindaco di Lamezia Terme, Gianni Speranza, è intervenuto in merito alla soppressione dei treni 'Freccia d’argento' Lamezia-Roma, scrivendo una lettera alla direzione nazionale e regionale di Trenitalia, all’amministratore delegato Mauro Moretti, al ministro delle Infrastrutture e Trasporti, al presidente della Regione Calabria, al presidente del Consiglio regionale, all’assessore regionale ai Trasporti, al presidente della Provincia di Catanzaro, ai parlamentari calabresi e ai consiglieri regionali. "La soppressione della coppia di treni 'Freccia d’argento' da e per Roma, dopo soli 142 giorni di esercizio, -scrive Speranza- è un ulteriore passo verso l'indebolimento dei collegamenti su ferro con la nostra regione e una penalizzazione per la Calabria e i suoi cittadini che vedono ridurre le opportunità di scelta nella loro mobilità. A nostro avviso rappresenta una scelta sbagliata e miope, visto soprattutto lo stato in cui versa l’autostrada Salerno-Reggio Calabria. Un collegamento veloce dalla Calabria con la Capitale, via ferrovia, rappresenta, invece, un’alternativa valida e a costi contenuti, all’utilizzo dell’aereo". "Vi scrivo quindi, – ha aggiunto – oltre che per rappresentare la mia preoccupazione e quella dei cittadini lametini, perchè mi auguro si possa valutare meglio questa decisione e si possa ripristinare e anzi rafforzare l’offerta ferroviaria da e per Lamezia e la Calabria. Il rischio è quello di accentuare un’Italia a due velocità e a due opportunità anche nel trasporto ferroviario". Il sindaco Speranza ha infine inviato i rappresentanti istituzionali a promuovere tutte le iniziative per intervenire sulla questione.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore