NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Rappoccio “Tagli treni veloci isolano ulteriormente la Calabria”

     

     

    Rappoccio “Tagli treni veloci isolano ulteriormente la Calabria”

    09 set 10 “Sfuma in pochissimi mesi ‘la nuova opportunità di viaggio’ per i calabresi. La coppia di ‘Freccia Argento’ che dal mese di aprile ha collegato Lametia Terme a Roma è stata cancellata a causa di un ‘fattore di carico’, ovvero per un ridotto numero di passeggeri”. E’ quanto dichiara il consigliere regionale di “Insieme per la Calabria”, Antonio Rappoccio, intervenendo in merito allo stato dei trasporti in Calabria. “Non sono ancora noti - prosegue - i motivi del cambio di strategia di Trenitalia: molte le perplessità e poche le risposte certe. Inevitabile il disagio che si è venuto a creare per gli utenti calabresi a fronte anche di una serie di disservizi e di un’effettiva mancanza di competitività in termini di costi di biglietti”. “La cancellazione dei collegamenti veloci - stigmatizza Rappoccio - ha determinato un ulteriore isolamento della Calabria dal resto d’Italia. Il ‘flop’ di Trenitalia sulla tratta ferroviaria calabrese ha inaspettatamente potenziato lo scalo aeroportuale Lametino che registra un sensibile aumento di passeggeri”. “Come sempre, le penalizzazioni che si registrano in questi casi - conclude Rappoccio - sono esclusivamente a carico dei cittadini e della società”.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore