NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Presidente Oliverio “Avviata stabilizzazione precari Provincia”

     

     

    Presidente Oliverio “Avviata stabilizzazione precari Provincia”

    08 set 10 Nel corso dell’ultima campagna elettorale per il rinnovo degli organismi provinciali l’on. Mario Oliverio aveva solennemente dichiarato: “Entro la fine della prossima legislatura porteremo fino in fondo il processo avviato e stabilizzeremo definitivamente tutti i lavoratori precari dell’Ente”. Oggi quella promessa trova piena e concreta conferma nella pubblicazione di tre bandi di concorso avvenuta il 30 agosto scorso sul Portale ufficiale dell’Ente. A darne notizia una nota dell’Ufficio Stampa della Provincia di Cosenza. “Con la pubblicazione di questi nuovi bandi –ha dichiarato il Presidente Oliverio, nel corso di un affollato incontro con i lavoratori precari dell’Ente svoltosi questa mattina presso il Salone degli Stemmi della Provincia- il processo di stabilizzazione avviato e pienamente condiviso da tutte le organizzazioni sindacali, va ora avanti spedito e sarà completato secondo i tempi previsti dalla normativa vigente”. “Non avevamo nessun obbligo giuridico, politico e morale –ha proseguito l’on. Oliverio- a confermare i progetti e le persone coinvolte in essi. Se fossimo stati animati da uno spirito di clientela avremmo potuto mandare tutti a casa, come hanno fatto in altri enti, ed avviare nuovi rapporti di lavoro con persone diverse da quelle attuali, ma la cultura delle clientele e dei comparaggi non ci appartiene. La nostra è una cultura della difesa del lavoro e dei diritti di tutti. Da sempre ci siamo battuti, nel corso del nostro impegno politico ed istituzionale, per la difesa di questi principi. Le nostre scelte sono sempre state ispirate a questa impostazione. Chi ha avuto qualche dubbio sul proprio futuro lavorativo stia tranquillo: stabilizzeremo tutti. Non ci sarà nessuno, alla fine del nostro mandato, che rimarrà precario”. “Siamo convinti, infatti –ha concluso il Presidente della Provincia di Cosenza- che la precarietà sia uno degli elementi più corrosivi della vita e della dignità dell’uomo. E’ per questo motivo che ci siamo sempre adoperati e continueremo ad adoperarci per combattere e debellare questa condizione che offende e mortifica i nostri concittadini e per costruire, su basi solide, un futuro migliore e diverso per la nostra terra”.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore