NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Talarico aderisce alla manifestazione contro la mafia

     

     

    Talarico aderisce alla manifestazione contro la mafia

    06 set 10 “Dinanzi alla recrudescenza delle intimidazioni e delle minacce nei confronti di chi svolge responsabilità pubbliche, da ultimo l’episodio clamoroso della bomba collocata sotto casa del Procuratore generale di Reggio Calabria, dottor Salvatore Di Landro, è maturata, nella nostra regione, una coscienza nuova che respinge e condanna ogni forma di prevaricazione e prepotenza e che non intende tollerare il clima di paura e tensione provocato dalla criminalità organizzata”. E’ quanto sostiene il Presidente del Consiglio regionale Francesco Talarico, dichiarando “convinta adesione alla manifestazione contro la ‘ndrangheta in programma a Reggio e promossa da Il Quotidiano della Calabria”. “A questa nuova coscienza civica - aggiunge il presidente Talarico - che vuole trovare il modo di esprimersi liberamente e con pienezza, travalicando i confini della semplice solidarietà, tutti noi dobbiamo saper guardare con rispetto ed attenzione. Sapendo bene, tra l’altro, che saranno i contenuti a qualificare l’iniziativa, soprattutto in un momento di così alta tensione. Per queste ragioni, sono personalmente convinto che la manifestazione di Reggio polarizzerà l’attenzione, richiamando tutte le forze sane della Calabria, politiche sociali e culturali, che lavorano quotidianamente, in silenzio ed onestamente, per il bene della nostra regione. Le persone per bene di questa terra scenderanno in piazza, accanto agli uomini ed alle donne delle Istituzioni, della magistratura, delle forze dell’ordine, dei giornalisti e di quanti, ivi compreso il mondo produttivo, sono stati, specie negli ultimi tempi, destinatari di gravi attacchi ed inquietanti ‘messaggi’”. “Mi preme ribadire - puntualizza il presidente Talarico - che lo slancio forte contro la mafia ed i poteri occulti, che si va registrando un po’ dappertutto, è il segno tangibile che i calabresi, anche in coincidenza col nuovo corso della politica regionale inaugurato col voto del 28-29 marzo, vogliono riappropriarsi della loro terra ed affrancarsi dallo strapotere delle cosche e dalla tracotanza della criminalità”. Conclude il Presidente del Consiglio regionale: “Auspico, dunque, per la nostra regione, un Patto per la Civiltà, contro le mafie e in difesa della legalità, dentro il quale ognuno possa sentirsi tassello insostituibile nella costruzione di una Calabria diversa, che condanni, contemporaneamente ed in maniera incondizionata, mentalità mafiose, pericolose assuefazioni culturali e nocive rassegnazioni. Tutto ciò, nella speranza che la Calabria possa aprirsi ad un orizzonte di rinnovamento e lavorare incessantemente per costruire un futuro migliore per le nuove generazioni”.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore