NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Riunita Giunta Oliverio, dissesto e scuola tra i temi trattati

     

     

    Riunita Giunta Oliverio, dissesto e scuola tra i temi trattati

    06 set 10 La Giunta Provinciale di Cosenza riunitasi nel pomeriggio di oggi sotto la presidenza dall’on. Mario Oliverio ha dedicato gran parte dei propri lavori alle iniziative da assumere nei prossimi giorni su due questioni urgenti e centrali: il dissesto idrogeologico dei nostri territori e la drammatica situazione della scuola su tutto il territorio provinciale. “Le stagioni autunnale ed invernale -ha affermato il Presidente della Provincia facendo riferimento alla prima questione – sono ormai alle porte e la fragilità del nostro territorio desta serie e non poche preoccupazioni. Malgrado gli impegni assunti da parte dei rappresentanti del Governo nazionale e le nostre reiterate sollecitazioni, gli interventi necessari che dovevano essere realizzati non sono stati realizzati per la mancata erogazione delle risorse. Il dott. Bertolaso, in una recente visita a Catanzaro ha, purtroppo, commentato con malcelata ironia le nostre ripetute richieste di intervento e di concreta attenzione da parte del Governo affermando che “gli scaffali della Protezione Civile regionale sono pieni zeppi di lettere del presidente della Provincia di Cosenza”. La verità è che, fino ad oggi, a noi non è pervenuta nessuna risposta concreta, mentre aumentano di giorno in giorno le nostre già grandi preoccupazioni relativamente al grave rischio cui sono esposti i nostri territori”, “Il problema idrogeologico e della difesa del suolo –ha aggiunto Oliverio- è un tema prioritario, da affrontare con urgenza attraverso interventi adeguati ed una programmazione mirata delle risorse, al fine di realizzare le sistemazioni idrogeologiche necessarie e la manutenzione dei nostri fiumi e del nostro territorio. Per questo è necessario assumere un’iniziativa adeguata, che consenta di richiamare la necessaria attenzione su queste problematiche sia da parte dello Stato che della Regione. I sindaci e gli amministratori locali, che sono esposti in prima linea per fronteggiare le emergenze che si ripropongono puntualmente durante la stagione delle piogge, non possono più essere lasciati soli. Da qui l’esigenza di una vasta mobilitazione unitaria le cui modalità saranno decise e concordate nel corso di un incontro già fissato per le ore 17 di lunedì prossimo presso il Salone degli Specchi della Provincia di Cosenza”. “Nel corso di questo stesso incontro –ha concluso il Presidente della Provincia di Cosenza- affronteremo la situazione della scuola e valuteremo, in particolare, in che modo e attraverso quali iniziative e strumenti potremo affiancare e sostenere la lotta dei lavoratori precari della scuola impegnati drammaticamente in questi giorni a contrastare il disegno del Governo nazionale che tende ad isolare ed impoverire ulteriormente il nostro territorio e ad infliggere picconate pesanti al sistema formativo della nostra regione e del nostro paese”.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore