NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Fiamma: "Da anni Piane Crati e' un pericoloso un cantiere aperto"

     

     

    Fiamma: "Da anni Piane Crati e' un pericoloso un cantiere aperto"

    06 set 10 "Un bel segnale con la scritta "Benvenuti a Piane Crati" accoglie i visitatori !Ma la calorosa accoglienza degli abitanti di questo piccolo centro, situato a due passi da Cosenza , è offuscata dalle condizioni in cui questo grazioso paesello è tenuto !". Così in una nota la sezione della Fiamma Tricolore di Piane Crati. "Da più anni ,oramai, -e' scritto- i cittadini pianoti non vivono in un paese ma in un cantiere che sembra "a fravica i san Pietro". Persistono infatti lavori in corso da più tempo avviati (e ancora non ultimati ) che creano enormi pericoli per l'incolumità fisica dei passanti e dei residenti ! Alle ormai arcinote denunce da parte di semplici cittadini ed associazioni sia l'attuale amministrazione che la precedente non si sono degnate di dare alcuna risposta o chiarimento , nel totale disprezzo nei confronti di chi a Piane Crati vive ! Mancano le norme più elementari di sicurezza con tombini aperti che rappresentano un pericolo serio per l‚incolumità fisica dei pedoni . La segnaletica stradale è pressochè inesistente nel centro storico ! Dove una volta vigeva un senso unico di circolazione ora un‚ordinanza del sindaco , tenuta nascosta fino a pochi giorni fa, ne stabilisce il provvisorio doppio senso di marcia,ma solo per i residenti, senza che però sia specificato da nessun segnale stradale ! Le stesse forze di polizia atte a far rispettare il codice della strada hanno confidato di avere serie difficoltà nello stabilire ,qualora si verificasse un incidente , a chi dare torto o ragione ! Ed il pericolo di incidenti è molto elevato , a causa di totale mancanza di segnaletica ,anche in una delle rotonde che si stanno realizzando nel paese ! Questa sezione cittadina intende , con questa nota , dare voce a quei cittadini che da più tempo sono costretti a convivere con questi enormi disagi !Ci auguriamo vivamente che chi di dovere raccolga il nostro appello ! Se ciò non dovesse accadere consigliamo agli amministratori di aggiungere , al segnale „PIANE CRATI „ una piccola postilla : „lasciate ogni speranza voi ch'entrate „ !

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore