NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Giordano "Silenzio della regione su macelleria sociale nella scuola"

     

     

    Giordano (Idv) "Silenzio assordante della regione su macelleria sociale nella scuola"

    04 set 10 “Quello che più preoccupa è il silenzio delle istituzioni regionali di fronte a un vero e proprio atto di macelleria sociale nei confronti dei lavoratori precari delle scuole calabresi”. Così commenta Giuseppe Giordano, Presidente del gruppo consiliare regionale di italia dei valori, la grave situazione che stanno vivendo gli operatori scolastici. “L’impressione che si ricava – continua Giordano - è quella di un esecutivo regionale che,per motivi comprensibili, non può permettersi di criticare l’operato del governo e del ministro Gelmini e piuttosto di assumere posizioni di difesa del diritto al lavoro, preferisce la politica dello struzzo. Sappiamo tutti che le gli interventi tampone adottati dal governo con il coinvolgimento delle regioni non porterà a risolvere il dramma di migliaia di lavoratori e il cinismo manifestato in queste ore dalla Gelmini la dice lunga sulla reale volontà del governo. Stiamo assistendo allo sfascio del mondo scolastico e Italia dei valori ha assunto una posizione netta e chiara sul punto che non è demagogica, ma, al contrario, tende a individuare la formazione scolastica come punto nevralgico per lo sviluppo del paese. E’ stano che non vengano colpite le rendite finanziarie, gli sprechi di regime, mentre viene ritenuto normale tagliare i fondi destinati alla scuola. In questo contesto -conclude Giordano -non si è levato un solo attestato di solidarietà nei confronti dei precari da parte dei responsabili dell’esecutivo regionale, come se la caduta nella povertà di migliaia di persone interessasse poco alla politica regionale. Scopelliti batta un colpo, certamente come Italia dei valori siamo vicini alle giuste rivendicazioni e alle lotte che si stanno portando avanti, pronti ad offrire ai precari calabresi la nostra disponibilità sul fronte istituzionale.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore