NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Misiti (Mpa): "Per l'emergenza sicurezza in Calabria solo 45 mila euro"

     

     

    Misiti (Mpa): "Per l'emergenza sicurezza in Calabria solo 45 mila euro"

    03 set 10 Condividiamo e facciamo nostro l’invito rivolto dal Presidente Napolitano alle istituzioni repubblicane e alla società civile perché si rafforzi, soprattutto nei giovani, la cultura della legalità e il senso della democrazia, e si consolidi il sostegno all'attività di contrasto delle organizzazioni criminali svolta dalla magistratura e dalle forze dell'ordine. Lo sostiene l’on. Aurelio Misiti, portavoce nazionale del Movimento per le Autonomie, che sottolinea quanto l’invito rivolto dal Presidente della Repubblica nel messaggio inviato in occasione del 28° anniversario dell'uccisione del prefetto Carlo Alberto Dalla Chiesa debba far riflettere tutti i poteri dello Stato. Non ci spieghiamo però - aggiunge il portavoce MPA – il comportamento e le decisioni del ministro della giustizia che ricevendo a Roma il procuratore generale Di Landro e il procuratore della Repubblica Pignatone, ha “garantito” appena 45mila euro per gli straordinari e i mezzi e la promessa di riorganizzare la pianta organica del personale. La ‘ndrangheta non si combatte con i pannicelli caldi. È necessario invece – sottolinea Misiti – che il Governo nel suo insieme, sostenuto dal Parlamento, non si limiti ad arrestare la manovalanza ma decida una nuova strategia di attacco alla malavita organizzata tendente a colpire soprattutto la “zona grigia” e i colletti bianchi, cioè il vertice della ‘ndrangheta, che evidentemente non ha subito colpi significativi se è vero come è vero che mantiene la gestione dello spaccio internazionale delle droghe oltre a gestire la quasi totalità degli appalti e a pretendere il pizzo da tutte le attività economiche della regione. Il Ministro Alfano dovrebbe inoltre chiarire se corrisponde al vero la notizia secondo la quale la mattina dopo l’attentato al procuratore Di Landro, sarebbe transitato dall’aeroporto di Reggio Calabria e non avrebbe ritenuto opportuno trattenersi anche per poche ore in città. Se ciò fosse vero – conclude il portavoce nazionale MPA – unitamente alla presa in giro dei 45 mila euro promessi agli uffici giudiziari, ci troveremmo veramente di fronte a uno Stato a due teste: quella del Presidente della Repubblica, sostenuto da tutta l’opinione pubblica e l’altra, del ministro della giustizia, che così operando non fa altro che confermare l’idea che una parte importante della classe dirigente italiana, in tema di giustizia è distante anni luce dalle vere esigenze della magistratura, delle forze dell’ordine e dei cittadini.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore